Manchester United-Everton, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester United-Everton è una partita valida per la trentesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: tv, pronostici.

Ritorna immediatamente in campo il Manchester United, a distanza di soli tre giorni dal recupero infrasettimanale con il Brentford, terminato 1-0 per i Red Devils. È stato un gol di Marcus Rashford, a metà primo tempo, a regalare ad Erik ten Hag un successo di fondamentale importanza, che gli permette di consolidare il quarto posto e portarsi a +3 dal Tottenham, che ha ancora una gara in più rispetto a Bruno Fernandes e compagni.

Manchester United-Everton, Premier League: formazioni, pronostici
Rashford – IlVeggente.it

L’allenatore olandese ha avuto le risposte che cercava dopo la sconfitta di domenica scorsa nello scontro diretto con il Newcastle: contro i bianconeri i Red Devils erano stati deludenti sotto tutti i punti di vista e c’è un motivo se la stampa inglese considera quella del St James’ Park una delle peggiori prestazioni stagionali oltre, ovviamente, alla batosta memorabile (7-0) rimediata ad Anfield contro il Liverpool. La reazione, però, è arrivata subito. E per giunta contro una formazione in salute come quella londinese, protagonista di una stagione al di sopra delle aspettative e che si era presa già lo scalpo di parecchie big. Ten Hag ora mette nel mirino il 24esimo risultato utile ad Old Trafford: davanti al proprio pubblico il Manchester United non perde dallo scorso settembre e, come se non bastasse, è riuscito a tenere la porta inviolata nelle ultime tre gare casalinghe di Premier League. L’Everton, a caccia di punti preziosi per la salvezza, è avvisato.

L’Everton non perde da quattro turni

I Toffees ad oggi sarebbero salvi ma solo grazie alla migliore differenza reti nei confronti di Nottingham Forest e Bournemouth, che hanno i loro stessi punti, 27.

Manchester United-Everton, Premier League: formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori dell’Everton – IlVeggente.it

La squadra guidata da Sean Dyche è più viva che mai e non è neanche la lontana parente di quella che stava rischiando di colare a picco con Frank Lampard al timone. L’ex allenatore del Burnley ha messo fine agli esperimenti tattici e sta badando principalmente al sodo. E cioè a fare quei punti che servono per permettere all’Everton di giocare in Premier League anche nella prossima stagione ed evitare una retrocessione storica. La formazione di Liverpool intanto non perde da quattro turni e nelle ultime due giornate ha imposto il pareggio sia al Chelsea che al Tottenham. C’è da migliorare il rendimento in trasferta, dove l’Everton non vince da dieci turni e subisce tantissimi gol.

Come vedere Manchester United-Everton in diretta tv e in streaming

Manchester United-Everton è in programma sabato alle 13:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Everton in questo momento non è facile da affrontare e ne sanno qualcosa Chelsea e Tottenham, entrambe fermate dai Toffees. Ancora senza Casemiro, il Manchester United dovrà essere bravo a scardinare la retroguardia di una squadra che si presenterà ad Old Trafford quasi esclusivamente con l’obiettivo di difendersi e portare punti a casa. Secondo noi ci riuscirà, in un’altra gara da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Manchester United-Everton

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lisandro Martinez, Malacia; Fred, Sabitzer; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Martial.
EVERTON (3-4-3): Pickford; Keane, Tarkowski, Godfrey; Coleman, Onana, Gueye, Mykolenko; Iwobi, Gray, McNeil.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy