Manchester United-Brentford, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester United-Brentford è un recupero della venticinquesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

La sosta evidentemente non è stata salutare per il Manchester United, incappato in una brutta sconfitta nello scontro diretto con il Newcastle. I Magpies hanno avuto la loro vendetta per la finale di League Cup persa lo scorso febbraio, impedendo agli uomini di Erik ten Hag di rinsaldare il loro posto fra le prime quattro. E lunedì sera ne ha approfittato il Tottenham che, pareggiando in casa dell’Everton, ha raggiunto i Red Devils a quota 50.

Manchester United-Brentford, Premier League: formazioni, pronostici
Dalot – IlVeggente.it

Bruno Fernandes e compagni sono scivolati addirittura al quinto posto ma rispetto agli Spurs devono ancora recuperare due partite. Una di queste è quella con il Brentford, che a febbraio fu rinviata proprio per permettere al Manchester United di giocare la finale di Coppa di Lega nel tempio di Wembley. I Red Devils continuano ad essere artefici del proprio destino ma in campionato devono provare ad invertire la rotta al più presto dopo aver collezionato solamente un punto nelle ultime tre giornate. Impegnata ancora su tre fronti, la squadra di ten Hag sta risentendo dei numerosi impegni ravvicinati, dovendo giocare ogni tre giorni tra Premier League, Europa League ed FA Cup. Curioso anche il dato relativo ai gol realizzati: oltre a quel terrificante 7-0 con il Liverpool, lo United è rimasto a secco anche nelle due gare successive contro Southampton e Newcastle e non trova la via del gol dal successo con il Leicester, datato 19 febbraio.

L’Old Trafford è un fortino

Contro il Brentford l’allenatore olandese vuole di nuovo far valere la “legge di Old Trafford”. Il Manchester United non ha perso nessuno degli ultimi dodici match di campionato giocati davanti al suo pubblico ed in casa è la squadra che ha subito meno gol di tutti.

Manchester United-Brentford, Premier League: formazioni, pronostici
Toney – IlVeggente.it

D’altro canto, Thomas Frank sogna un altro sgambetto, come quello che ad agosto il suo Brentford fece allo United, umiliato 4-0 al Community Stadium. Le Bees sono indiscutibilmente una delle grandi sorprese di questa stagione e stanno cercando di capire se possono realmente ambire alla qualificazione ad una coppa europea. Al momento sono settimi, con un punto in più del Liverpool (che ha però una gara in meno) e vengono dal pirotecnico 3-3 con il Brighton di Roberto De Zerbi. Da quando è ricominciato il campionato dopo il Mondiale i biancorossi londinesi hanno perso solo una partita su tredici.

Come vedere Manchester United-Brentford in diretta tv e in streaming

Manchester United-Brentford è in programma mercoledì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

In casa il Manchester United tende a sbagliare poco ma questo Brentford sa come fare male alle big ed è la squadra che ha totalizzato più pareggi: ben tredici. La vittoria dei Red Devils non è scontata. Senza Casemiro, ancora squalificato, la formazione di ten Hag è più vulnerabile dal punto di vista difensivo e almeno un gol dovrebbe subirlo.

Le probabili formazioni di Manchester United-Brentford

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lisandro Martinez, Malacia; Sabitzer, Fred; Sancho, Bruno Fernandes, Rashford; Martial.
BRENTFORD (3-4-3): Raya; Mee, Pinnock, Jansson; Hickey, Jensen, Norgaard, Henry; Mbeumo, Toney, Wissa.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy