Newcastle-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici

Newcastle-Manchester United è una partita valida per la ventinovesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: tv, pronostici.

È trascorso più di un mese dall’ultimo confronto tra queste due squadre, che nella gara unica di Wembley dello scorso 26 febbraio si sono contese la League Cup.

Newcastle-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici
Botman e Weghorst – IlVeggente.it

Un match che terminò con un successo abbastanza netto del Manchester United, tornato a vincere un titolo dopo sei anni di astinenza. I Red Devils chiusero ogni discorso già nel primo tempo con le reti di Casemiro e Rashford, sprecando poi diverse palle-gol nella ripresa per rendere il risultato ancora più rotondo. Non ha fatto drammi il Newcastle, che in futuro avrà verosimilmente altre occasioni per sollevare qualche coppa, viste le ambizioni della ricchissima proprietà. I Magpies, tuttavia, potrebbero “vendicarsi” in campionato, dove stanno lottando per un piazzamento Champions. E davanti a loro, con soli tre punti in più, c’è proprio la squadra di Erik ten Hag, ormai da diverso tempo fuori dalla corsa al titolo – Arsenal e Manchester City appaiono irraggiungibili – ma chiamata a difendere il terzo posto. I bianconeri in realtà devono fare la corsa sul Tottenham, avanti di due lunghezze ma che rispetto a loro ha giocato due gare in più. Senza dimenticare che presto potrebbe aggiungersi anche il Liverpool, di nuovo in gioco grazie a un filotto di successi.

Ten Hag con il dubbio Rashford

Gli uomini di Eddie Howe, intanto, dovrebbero essere riusciti ad archiviare il loro primo momento di crisi, se così possiamo definirla. Nel mese di febbraio hanno difatti portato a casa solamente due punti, frutto dei due pareggi con West Ham e Bournemouth.

Newcastle-Manchester United, Premier League: formazioni, pronostici
Rashford e ten Hag – IlVeggente.it

Prima della sosta il Newcastle aveva infilato due vittorie consecutive, approfittando del calendario favorevole: 2-1 al Wolverhampton e 1-2 al Nottingham Forest. È evidente che rispetto alla prima parte della stagione ci sia stato qualche cedimento in difesa, che non rimane inviolata dallo scorso gennaio. Davanti al proprio pubblico, ad ogni modo, i bianconeri hanno perso una sola partita, arrendendosi al Liverpool. La sosta è invece arrivata al momento opportuno per il Manchester United, ancora impegnato su tre fronti. I Red Devils non hanno avuto un attimo per prendere fiato e dopo la qualificazione ai quarti di finale di Europa League ai danni del Betis, hanno conquistato la semifinale di FA Cup travolgendo 3-1 il Fulham ad Old Trafford. Partita in cui si è infortunato l’uomo più in forma dello United, Rashford: l’attaccante ha saltato gli impegni con la nazionale ma contro il Newcastle dovrebbe tornare a disposizione dell’allenatore olandese. Tanti dubbi infine per Howe, che potrebbe dover rinunciare a Pope, Botman, Saint-Maximin e Gordon.

Come vedere Newcastle-Manchester United in diretta tv e in streaming

Newcastle-Manchester United è in programma domenica alle 17:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Senza Casemiro, che sconterà l’ultima delle quattro giornate di squalifica, il Manchester United stavolta farà molta fatica a tornare a casa con l’intera posta in palio da questa trasferta. Il Newcastle in casa ha perso finora solo una partita e con ogni probabilità eviterà la sconfitta nello scontro diretto coi Red Devils.

Le probabili formazioni di Newcastle-Manchester United

NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Bruno Guimaraes, Willock; Saint-Maximin, Isak, Joelinton.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lisandro Martinez, Shaw; Sabitzer, McTominay; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Weghorst.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy