Angers-Lille, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Angers-Lille è una partita della trentesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

L’Angers è da mesi confinato all’ultimo posto della classifica della Ligue 1 e si è ormai rassegnato ad un’inevitabile retrocessione in cadetteria. La salvezza, del resto, è lontana 15 punti: i bianconeri ne hanno collezionato a malapena 11 in 29 giornate di campionato, frutto di due sole vittorie e cinque pareggi. C’è chi ha fatto peggio a livello offensivo ma in compenso nessuno ha incassato più reti di loro: sono ben 64.

Angers-Lille, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Niane (Instagram angers_sco)

Domenica scorsa, tuttavia, gli Scoitses hanno avuto un sussulto d’orgoglio, interrompendo la serie di cinque sconfitte consecutive e costringendo il più quotato Nizza al quarto pareggio consecutivo in campionato. È accaduto tutto nel primo tempo: al vantaggio quasi immediato degli ospiti ha replicato dopo soli dieci minuti l’attaccante Niane (1-1). L’Angers non evitava la sconfitta dallo scorso 12 febbraio, mentre l’ultimo successo di Ghoulam e compagni risale addirittura a settembre, quando le due vittorie consecutive contro Montpellier e – guarda caso – Nizza, avevano illuso i tifosi circa il raggiungimento della salvezza. In panchina oggi siede Alexandre Dujeux, terzo allenatore arruolato dal club ed al quale è stato chiesto di chiudere in maniera quantomeno dignitosa questo campionato.

Il Lille è in salute

Seconda gara casalinga consecutiva per gli Scoitses, che dopo il Nizza ospitano il Lille, altra squadra che sta faticosamente cercando di riavvicinarsi alle zone nobili della classifica.

Angers-Lille, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori del Lille (Instagram Losc)

L’obiettivo terzo posto è ancora molto lontano, nonostante il doppio successo contro Tolosa e Lorient, battuti rispettivamente 2-0 e 3-1. Gli uomini allenati dall’ex romanista Paulo Fonseca rimangono quinti, distanti cinque punti dal Monaco quarto ed otto dal Marsiglia terzo. Il Lille, come spiegano bene anche i recenti risultati, sta attraversando un periodo particolarmente positivo ma la sensazione è che si sia “svegliato” troppo tardi, dilapidando troppi punti nel girone d’andata a causa della scarsa continuità di rendimento. Intanto nelle ultime nove giornate di campionato i Dogues hanno perso solamente con il Psg capolista, in un match rocambolesco in cui avrebbero meritato quantomeno il pareggio.

Come vedere Angers-Lille in diretta tv e in streaming

La gara tra Angers e Lille, in programma sabato alle 17:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Il Lille non dovrebbe sbagliare in casa dell’Angers, squadra che è ormai con un piede e mezzo in Ligue 2. Prevista una vittoria comoda da parte degli uomini di Fonseca, che verosimilmente realizzeranno dai due ai quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Angers-Lille

ANGERS (3-5-2): Bernardoni; Valery, Hountondji, Camara; El Melali, Capelle, Mendy, Bentaleb, Ghoulam; Abdelli, Niane.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Diakité, Fonte, Alexsandro, Weah; André, André Gomes; Zhegrova, Cabella, Bamba; David.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy