Lille-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lille-Lione è una partita della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Quella che occupano oggi non è esattamente la posizione che sognavano ad inizio stagione. Ma l’Europa è ancora possibile per Lille e Lione, due squadre dopo un inizio balbettante stanno provando a rimettere le cose a posto. Sulla carta avrebbero dovuto essere lì, insieme alle cosiddette “anti-Psg”. Solo che qualcosa non è andata per il verso giusto.

Lille-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
David esulta dopo il gol al Lens (Instagram Losc Lille)

Deve per il momento accontentarsi del sesto posto il Lille di Paulo Fonseca, distante sei lunghezze dalla zona Champions League. Un divario che in ogni caso appare colmabile per gli uomini allenati dall’ex allenatore della Roma, alla luce del rendimento tutt’altro che lineare di chi gli sta davanti. Nelle ultime partite hanno tra l’altro dimostrato di stare bene, battendo senza grossi problemi Strasburgo e Brest davanti al proprio pubblico – in casa il Lille non perde dallo scorso agosto – e sfiorando un clamoroso successo al Parco dei Principi con il Psg, costretto ad una disperata rimonta nei minuti finali (3-2). Sabato scorso invece i Dogues si sono divisi la posta in palio con i rivali del Lens nel sentito Derby du Nord. Per il Lille era un’occasione per ridurre lo svantaggio nei confronti del terzo posto, occupato dai giallorossi e dal Monaco, ma Fonseca e i suoi non sono andati al di là di un pareggio. Dopo la sfortunata autorete di Fonte è stato il solito David – secondo nella classifica cannonieri dietro a Mbappé – a ristabilire gli equilibri nella ripresa.

I due precedenti stagionali se li è aggiudicati il Lione

Ma se da una parte il Lille può continuare ad ambire ad un piazzamento Champions, per il Lione questa potrebbe essere l’ultima chiamata.

Lille-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Tolisso (Instagram OL)

La formazione di Laurent Blanc è ancora più attardata in classifica rispetto a quella di Fonseca, che ha sei punti in più. I Gones hanno una rosa di tutto rispetto il cui tasso tecnico non rispecchia certo l’attuale posizione in graduatoria ma pagano la forte discontinuità e il pessimo inizio di stagione, che ha portato all’esonero del precedente allenatore Peter Bosz. Il Lione è reduce da un deludente pareggio interno con il Lorient (0-0) che complica ulteriormente i loro piani di rimonta. Blanc, tuttavia, sa come si batte il Lille, avendolo fatto già due volte in stagione: la prima in campionato (1-0) e la seconda un mese fa in Coupe de France, dove il Lione prevalse ai calci di rigore.

Come vedere Lille-Lione in diretta tv e in streaming

Lille-Lione è in programma venerdì alle 21:00. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

In casa il Lille sbaglia raramente e stavolta dovrebbe riuscire ad evitare quantomeno la sconfitta contro un Lione discontinuo e alle prese con numerose assenze, distribuite un po’ in tutti i reparti: in dubbio anche lo stesso Lacazette. Ipotizzabile, in ogni caso, che entrambe vadano a segno almeno in un’occasione, com’è avvenuto in coppa un mese fa.

Le probabili formazioni di Lille-Lione

LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Weah, Fonte, Djalo, Gudmundsson; André, André Gomes; Cabella, Angel Gomes, Bamba; David.
LIONE (4-3-1-2): Riou; Diomandé, Lovren, Lukeba, Tagliafico; Caqueret, Tolisso, Lepenant; Cherki; Sarr, Lacazette.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy