Lens-Lille, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lens-Lille è una partita della ventiseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 17:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Il cosiddetto “Derby du Nord” è tra quelli più sentiti in Francia e l’atmosfera si preannuncia come al solito frizzantina sulle tribune dello stadio “Bollaert-Delelis” nel primo dei due anticipi del sabato di Ligue 1. Si affrontano due belle realtà del calcio francese, Lens e Lille, entrambe in lizza per un posto in Europa. Finora hanno fatto meglio i giallorossi di Franck Haise, la grande sorpresa del massimo campionato transalpino.

Lens-Lille, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza di Fulgini del Lens (Instagram rclens)

Fino a poche settimane fa il Lens sembrava poter rivestire i panni dell’antagonista numero uno del Psg, occupando il secondo posto dietro ai parigini per quasi tutto il girone d’andata. Il punto più alto del loro torneo è stata proprio la vittoria contro i campioni in carica, travolti 3-1 nel giorno di Capodanno. Poteva essere il preludio ad una rimonta che avrebbe avuto del clamoroso ed invece i Sang et Or hanno frenato sul più bello. Un mese fa il Nizza ha posto fine alla loro imbattibilità casalinga – prima dello stop coi rossoneri il Lens non aveva mai perso davanti al suo pubblico – e da quel passo falso è come se fosse iniziato un altro campionato, all’insegna della più totale discontinuità.

Il Lens continua a rallentare

Nelle ultime sei uscite Fofana e compagni hanno battuto esclusivamente il Lorient in Coupe de France e il Nantes in Ligue 1. Sabato scorso invece la squadra di Haise si è dovuta accontentare di un pareggio (1-1) con il Montpellier.

Lens-Lille, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
André Gomes (Instagram Losc Lille)

E solo qualche giorno fa è arrivato l’amaro boccone dell’eliminazione dalla coppa nazionale per mezzo del Nantes (2-1), che si è subito vendicato della sconfitta rimediata quindici giorni prima. Lens che tuttavia continua a ricoprire una posizione di tutto rispetto in classifica: è quarto, appaiato al Monaco a quota 50 punti ed in piena lotta per un posto in Champions League. Più attardato invece il Lille di Paulo Fonseca, che di punti ne ha 44 ed è sesto. Gli uomini guidati dall’ex tecnico della Roma sembrano in ascesa e lo dimostrano le tre vittorie negli ultimi quattro turni: l’unico k.o è arrivata al Parco dei Principi, match in cui i Dogues hanno messo a dura prova la squadra dell’ex Galtier (4-3).

Come vedere Lens-Lille in diretta tv e in streaming

La gara tra Lens e Lille, in programma sabato alle 17:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

L’unica squadra che è riuscita a portare via punti dalla trasferta di Lens è stato il Nizza. Poi undici vittorie giallorosse e soli nove gol subiti dalla squadra di Haise. Un derby è sempre un derby e chi ci arriva meglio è il Lille ma le possibilità che i padroni di casa evitino di nuovo la sconfitta appaiono molto alte. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Lens-Lille

LENS (3-4-2-1): Samba; Gradit, Danso, Haïdara; Frankowski, Samed, Fofana, Machado; Fulgini, Thomasson; Openda.
LILLE (4-2-3-1): Chevalier; Weah, Fonte, Djalo, Gudmundsson; André, André Gomes; Zhegrova, Cabella, Bamba; David.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy