Nantes-Lens, Coupe de France: tv, probabili formazioni, pronostici

Nantes-Lens è una partita valida per i quarti di finale della Coupe de France e si gioca mercoledì alle 18:15: diretta tv, pronostici, probabili formazioni.

La Coupe de France mette nuovamente di fronte Nantes e Lens a neanche dieci giorni dall’ultimo confronto di Ligue 1. Lo scorso 19 febbraio gialloverdi e giallorossi si affrontarono a campi invertiti e la squadra di Franck Haise ebbe vita facile (3-1) contro una squadra evidentemente distratta e provata dall’impegno infrasettimanale in Europa League.

Nantes-Lens, Coupe de France: tv, probabili formazioni, pronostici
Blas ©️Ansafoto

Il Nantes disputò quel match fra l’andata e il ritorno dello spareggio di accesso agli ottavi di finale contro la Juventus. Il pareggio strappato nella trasferta di Torino aveva illuso gli uomini di Antoine Kombouare, poi travolti 3-0 a La Beaujoire e costretti ad inchinarsi ad una prestazione monstre di Angel Di Maria, autore di una tripletta. Un’esperienza, quella di tornare a calcare dopo diversi tempi i palcoscenici europei, comunque positiva per una squadra che non dispone certo di una rosa adatta a giocare una volta ogni tre giorni. In campionato il Nantes non sta facendo faville e dopo 25 giornate deve accontentarsi di un anonimo tredicesimo posto: l’Europa è lontanissima ma per il momento non sembra correre il pericolo di essere risucchiato in zona retrocessione, distante sette punti.

La brusca frenata del Lens

La coppa però ha svuotato di energie Lafont e compagni e domenica è arrivata la seconda sconfitta di fila in Ligue 1, per di più nel sentito derby bretone con il Rennes (0-1).

Nantes-Lens, Coupe de France: tv, probabili formazioni, pronostici
L’esultanza dei giocatori del Lens ©️Ansafoto

Nantes che adesso, non avendo altri grossi obiettivi in campionato, può concentrarsi sulla Coupe de France, della quale è detentore. Senza il Psg di mezzo – i parigini sono stati eliminati nel turno precedente – tante squadre hanno l’opportunità di arrivare fino in fondo. Potrebbe provarci anche il Lens, che dopo l’exploit di qualche settimana fa, quando si pensava che potesse realmente lottare per il titolo, ha frenato bruscamente, scivolando fuori dalle prime tre (ora è a pari punti con il Monaco terzo). Dopo il successo con il Nantes, i Sang et Or non sono andati al di là di un pareggio con il Montpellier (1-1) e non hanno approfittato delle simultanee sconfitte di Monaco e Marsiglia.

Come vedere Nantes-Lens in diretta tv e streaming

La partita tra Nantes e Lens, valida per i quarti di Coupe de France ed in programma mercoledì alle 18:15, non sarà trasmessa in Italia. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquisito i diritti della seconda competizione nazionale francese.

Il pronostico

Nel match di campionato, andato in scena appena otto giorni fa, le differenze sono apparse nette ma la Coupe de France resta una competizione imprevedibile. E crediamo che il Lens, alle prese con diverse assenze, avrà qualche problema a replicare la prestazione offerta di recente in Ligue 1, peraltro su un campo dove non riesce a vincere da più di vent’anni. Si profila un match combattuto in cui dovrebbero andare a segno entrambe. Non è da escludere che i tempi regolamentari finiscano in parità.

Le probabili formazioni di Nantes-Lens

NANTES (4-2-3-1): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Hadjam; Sissoko, Chirivella; Blas, Mollet, Simon; Delort.
LENS (3-4-3): Leca; Gradit, Danso, Medina; Le Cardinal, Abdul Samed, Fofana, Haïdara; Sotoca, Openda, Fulgini.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy