Nantes-Lione, Coupe de France: tv, probabili formazioni, pronostici

Nantes-Lione è una partita valida per le semifinali della Coupe de France e si gioca mercoledì alle 21:10: diretta tv, pronostici, probabili formazioni.

Da una parte ci sono i detentori del trofeo, che potrebbero riassaporare l’ebbrezza di vincere un titolo dopo appena un anno. Dall’altra invece una squadra che ha ormai puntato tutto sulla vittoria della coppa nazionale per tornare a disputare una competizione europea, considerando che difficilmente ci riuscirà attraverso il campionato.

Nantes-Lione, Coupe de France: tv, probabili formazioni, pronostici
Lovren e Barcola del Lione – IlVeggente.it

NantesLione è senza dubbio la semifinale più intrigante di questa Coupe de France: chi andrà in finale sarà automaticamente la grande favorita, visto che dall’altra parte ci sono Annecy, compagine che milita in cadetteria, e Tolosa: non di certo due corazzate. Un’occasione davvero enorme per gli uomini di Laurent Blanc, reduci dall’impresa del Parco dei Principi. Non poteva esserci modo migliore, in effetti, per avvicinarsi ad uno dei match più importanti della stagione per i Gones, corsari in casa dei campioni di Francia. Domenica sera il Lione ha approfittato del momento di crisi del Psg (0-1) portandosi a casa un successo prezioso, soprattutto per quanto riguarda l’autostima. La rete decisiva di Barcola ha permesso all’Olympique di tornare a vincere dopo tre pareggi consecutivi e di migliorare una classifica che finora l’ha visto barcamenarsi tra il decimo e il nono posto.

Lione e Nantes fanno all-in sulla coppa

L’Europa, tuttavia, rimane lontana. Ed è per questo che Blanc ha intenzione di fare all-in sulla coppa, che mette in palio anche la qualificazione alla prossima Europa League.

PSG-Nantes, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Blas ©️Ansafoto

Un obiettivo che si è prefissato anche il Nantes, che già un anno fa si garantì un pass per le coppe europee grazie al trionfo in Coupe de France. La squadra di Antoine Kombouare però non se la passa un granché bene: in Ligue 1 non vince dallo scorso febbraio e dopo il pesante 0-3 con il Reims di domenica scorsa rischia di essere clamorosamente coinvolta in zona retrocessione. L’allenatore dei canarini non ha convocato il difensore Hadjam, a digiuno per il Ramadan, mentre Traoré e Merlin sono ancora infortunati. Nel Lione invece gli unici indisponibili sono Gusto e Sarr. Blanc dovrebbe riproporre la difesa a tre.

Come vedere Nantes-Lione in diretta tv e streaming

La partita tra Nantes e Lione, valida per le semifinali di Coupe de France ed in programma mercoledì alle 21:10, non sarà trasmessa in Italia. Nessuna piattaforma, satellitare o streaming, ha acquisito i diritti della seconda competizione nazionale francese.

Il pronostico

La classifica attuale dice che ci sono ben quattordici punti di differenza tra le due squadre. E pure gli ultimi risultati suggeriscono di stare con il Lione, favorito per la finale.

Le probabili formazioni di Nantes-Lione

NANTES (3-5-2): Descamps; Castelletto, Girotto, Pallois; Coco, Sissoko, Chirivella, Moutoussamy, Centonze; Blas, Delort.
LIONE (3-4-1-2): Lopes; Lovren, Lukeba, Diomandé; Kumbedi, Caqueret, Tolisso, Tagliafico; Cherki; Lacazette, Barcola.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy