PSG-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

PSG-Lione è una partita della ventinovesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20:45: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

L'”assist” è arrivato nell’anticipo del venerdì, quando la più accreditata delle inseguitrici, il Marsiglia, è stata fermata sul pari nel derby tutto provenzale dal Montpellier.

PSG-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Messi – IlVeggente.it

Ed ecco che il Psg domenica sera, nel posticipo con il Lione dell’ex Laurent Blanc, ha la grande occasione di ampliare nuovamente il distacco in classifica, portandosi a +9 dalla squadra di Igor Tudor. Vincere significherebbe voltare pagina dopo l’ennesimo passo falso in Ligue 1, quello di due settimane fa con il Rennes (2-0) al Parco dei Principi. Addirittura la quarta sconfitta in campionato, la prima davanti al proprio pubblico. Battuta d’arresto che affonda probabilmente le radici nell’eliminazione dalla Champions League con il Bayern Monaco, un colpo che i parigini hanno fatto fatica a digerire. La delusione è ancora cocente nello spogliatoio del club campione di Francia in carica: per l’ennesima stagione, nonostante gli innumerevoli sforzi della ricca proprietà, il Psg ha dovuto rinunciare al sogno di sollevare la coppa dalle grandi orecchie. Il clima che si respira è di nuovo quello della resa dei conti – Messi e Neymar potrebbero lasciare la capitale transalpina – come avvenne lo scorso anno sotto la gestione Pochettino.

Con una vittoria il Psg volerebbe a +9

Christophe Galtier dopo il fallimento Champions non è affatto sicuro di restare al timone del Psg, neppure in caso di vittoria del titolo nazionale. Che, ad ogni modo, potrebbe essere ipotecato nella sfida – quasi una classica del campionato francese – con i Gones, reduci da tre pareggi consecutivi con Lorient, Lille e Nantes.

PSG-Lione, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Lacazette (Instagram OL)

Blanc sta cercando di riavvicinare il Lione all’Europa ma al momento la classifica dice che Lacazatte e compagni sono decimi, con otto punti da recuperare sul Lille sesto. Rimontare è un’impresa difficile ma non impossibile. A patto che si ricominci subito a vincere: l’ultimo successo del Lione risale infatti allo scorso 25 febbraio. Gli uomini di Blanc però vanno forti in trasferta, dove hanno vinto sei partite su quattordici. L’ex tecnico dei parigini ha comunque un asso nella manica: si tratta della Coupe de France, un modo alternativo per provare a portare a casa la qualificazione ad una coppa europea. Nella prossima settimana è in programma la semifinale – in gara unica – con il Nantes.

Come vedere PSG-Lione in diretta tv e in streaming

PSG-Lione è in programma domenica alle 20:45. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Psg ha voglia di ripartire dopo la sconfitta interna con il Rennes e contro il Lione non dovrebbe fallire l’appuntamento coi tre punti. Probabile un loro successo in un match che si profila più aperto del previsto, tenendo conto del buon momento attraversato dagli ospiti. Non è da escludere che il Lione possa realizzare almeno un gol.

Le probabili formazioni di PSG-Lione

PSG (3-5-2): Donnarumma; Sergio Ramos, Danilo Pereira, Marquinhos; Hakimi, Vitinha, Verratti, Fabian Ruiz, Nuno Mendes; Messi, Mbappé.
LIONE (4-3-1-2): Lopes; Diomandé, Lovren, Lukeba, Tagliafico; Caqueret, Tolisso, Thiago Mendes; Cherki; Lacazette, Barcola.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy