Leicester-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leicester-Aston Villa è un recupero della settima giornata di Premier League e si gioca martedì alle 20:45: tv, probabili formazioni, pronostici.

Sono stati due gli esoneri eccellenti dopo l’ultima giornata di Premier League e tra questi c’è quello di Brendan Rodgers, la cui esperienza alla guida del Leicester termina dopo quattro stagioni. La proprietà aveva deciso di confermarlo più volte nonostante la fatidica svolta tardasse ad arrivare ma la sconfitta di sabato scorso con il Crystal Palace è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Leicester-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Maddison – IlVeggente.it

Un ruolino davvero disastroso quello delle Foxes, che nelle ultime sei giornate di Premier League hanno ottenuto a malapena due punti, precipitando al penultimo posto in classifica. La prestazione di Selhurst Park – peraltro contro un avversario in grande difficoltà e che per tirarsi fuori dai guai ha di nuovo arruolato il decano Roy Hodgson – è stata negativa su tutti i fronti: il Leicester ha di fatto evitato una possibile goleada, visto che le Eagles hanno effettuato ben 31 tiri totali verso la porta di Iversen. Esonerato Rodgers, a prendere il suo posto saranno Adam Sadler e Mike Stowell: entrambi facevano parte del suo staff. Non è ancora dato sapere se il club si affiderà ad un nuovo allenatore entro la fine di questo campionato oppure se rinvierà ogni decisione al prossimo torneo. L’imperativo, adesso, è fare punti nel recupero con l’Aston Villa per evitare di peggiorare una situazione già abbastanza critica.

L’Aston Villa ora sogna l’Europa

Il problema è che il Leicester si troverà di fronte una squadra in ottima salute, reduce dalla quarta vittoria nelle ultime quattro partite.

Leicester-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Alcuni giocatori dell’Aston Villa – IlVeggente.it

Gli uomini di Unai Emery, dopo il 3-0 al Bournemouth, hanno fatto il colpaccio a Stamford Bridge (0-2) contribuendo ad acuire la crisi del Chelsea, che a distanza di poche ore dal fischio finale ha deciso di mettere fine alla breve esperienza di Graham Potter sulla panchina dei Blues. Watkins e McGinn hanno regalato altri tre punti ad un Aston Villa che ora è tornato prepotentemente a credere nell’Europa. Il club di Birmingham è a sole due lunghezze dal sesto posto: quando il tecnico spagnolo arrivò dal Villarreal lo scorso novembre nessuno immaginava che i Villans, partiti malissimo con Steve Gerrard, potessero rientrare nella corsa per la partecipazione ad una competizione europea.

Come vedere Leicester-Aston Villa in diretta tv e in streaming

La gara tra Leicester e Aston Villa, in programma martedì alle 20:45, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

I problemi difensivi del Leicester sono ormai sotto gli occhi di tutti: è l’unica squadra che nel 2023 non ha mai tenuto la porta inviolata in campionato. Non sarà semplice invertire la rotta contro un Aston Villa che invece da quando c’è Emery in panchina non è mai rimasto a secco di gol. Lecito attendersi una reazione da parte delle Foxes, ma è improbabile che riescano ad evitare la sconfitta in un match da tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Leicester-Aston Villa

LEICESTER (4-2-3-1): Iversen; Pereira, Amartey, Faes, Castagne; Soumare, Dewsbury-Hall; Tete, Maddison, Barnes; Iheanacho.
ASTON VILLA (4-4-2): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Moreno; Ramsey, Kamara, Douglas Luiz, McGinn; Buendia, Watkins.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy