Bayern Monaco-Friburgo, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici

Bayern Monaco-Friburgo è un match valido per i quarti di finale della Coppa di Germania e si gioca martedì alle 20:45: pronostici.

Thomas Tuchel non ha toppato l’esordio sulla panchina bavarese dando un dispiacere alla sua ex squadra, il Borussia Dortmund. Lo scontro diretto dell’Allianz Arena come al solito non ha deluso dal punto di vista dello spettacolo, ma il risultato finale (4-2) non la dice tutta sulla superiorità – dopo 50 minuti erano già sul 4-0 – apparsa evidente tra il Bayern Monaco e i gialloneri, di nuovo a mani vuote nella partita che contava di più.

Bayern Monaco-Friburgo, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici
Tuchel – IlVeggente.it

I campioni di Germania hanno subito voltato pagina dopo la sconfitta – la terza stagionale – di Leverkusen, riprendendosi d’autorità la vetta della classifica. Ora sono loro ad avere due punti in più rispetto ai rivali, che adesso dovranno essere bravi a restargli attaccati in attesa di un possibile passo falso, scongiurando il rischio di una fuga. La principale novità rispetto a Nagelsmann riguarda la veste tattica: Tuchel è tornato ad utilizzare la difesa a quattro, con i due mediani (Goretzka e Kimmich) alle spalle del trio formato da Sané, Muller (il capitano ha segnato due gol contro il Borussia) e Coman. Prima di pensare al quarto di finale stellare con il Manchester City in Champions League, il Bayern Monaco deve far fronte all’impegno di Coppa di Germania con il Friburgo, quarta forza del campionato.

Friburgo, l’ultimo precedente non è rassicurante

Il nuovo tecnico, secondo le indiscrezioni della vigilia, è orientato a schierare molti titolari, a dimostrazione che non vuole prendere sottogamba la coppa nazionale.

Bayern Monaco-Friburgo, Coppa di Germania: tv, formazioni, pronostici
Streich – IlVeggente.it

In campo dovrebbero scendere quei giocatori che non sono partiti dal 1′ sabato scorso, tra cui Cancelo, Musiala, Gnabry e Mané. Un minimo di turnover anche per il Friburgo, che tra soli quattro giorni riaffronterà il Bayern Monaco in campionato. La squadra di Christian Streich non ha un buon ricordo dell’ultima visita effettuata nel capoluogo bavarese: ad ottobre, all’Allianz Arena, rimediarono una pesantissima sconfitta contro i campioni di Germania in carica, che rifilarono cinque gol (5-0) a Grifo e compagni. Recentemente eliminato dall’Europa League per mezzo della Juventus, il Friburgo ha mantenuto il quarto posto ma nelle ultime due giornate non è andato al di là di due pareggi con Hertha Berlino e Mainz, due match entrambi terminati con il risultato di 1-1.

Come vedere Bayern Monaco-Friburgo in diretta tv e streaming

Bayern Monaco-Friburgo è in programma martedì alle 20:45. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Bayern Monaco ha appena dato una dimostrazione di forza e non vuole fare passi falsi neppure in Coppa di Germania, competizione che in questo momento non è in cima ai pensieri di Tuchel e del club. Il Friburgo solitamente con le big si scioglie come neve al sole e il precedente più recente fa pensare ad una vittoria comoda da parte dei bavaresi, che dovrebbero riuscire a segnare dai due ai quattro gol come con il Borussia Dortmund.

Le probabili formazioni di Mainz-Bayern Monaco

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Cancelo, Upamecano, de Ligt, Davies; Kimmich, Gravenberch; Gnabry, Musiala, Mané; Choupo-Moting.
FRIBURGO (3-4-2-1): Flekken; Kubler, Ginter, Gulde; Sildillia, Eggestein, Hofler, Gunter; Doan, Grifo; Gregoritsch.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy