Everton-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Tottenham è una partita valida per la ventinovesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: tv, pronostici.

Durante la sosta per gli impegni delle nazionali è terminata l’era Conte al Tottenham. Un epilogo quasi scontato dopo l’ennesima sfuriata del tecnico salentino nell’ultima gara prima della pausa. Gli Spurs si erano fatti raggiungere in pieno recupero dal fanalino di coda Southampton e l’allenatore ne aveva avuto come al solito per tutti.

Everton-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Stellini e Kane – IlVeggente.it

A quel punto l’esonero era l’unica strada da percorrere. Il club londinese ha interrotto il suo rapporto con Conte in maniera consensuale, affidando la squadra al suo vice Cristian Stellini, molto apprezzato nell’ambiente quando ha dovuto sostituire l’ex condottiero di Juventus e Inter, recentemente assente per motivi di salute. Toccherà a lui ed a Ryan Mason – che un anno e mezzo fa aveva preso già il posto di José Mourinho – traghettare il Tottenham fino a fine stagione, cercando di non farsi sfuggire l’obiettivo Champions League. I risultati di ieri, intanto, non sono stati particolarmente positivi per gli Spurs, scavalcati di nuovo dal Newcastle. I Magpies hanno battuto il Manchester United nello scontro diretto e sono tornati in quarta posizione, con un punto in più rispetto alla squadra della capitale inglese ma allo stesso tempo ben due gare in meno.

Penalizzazione in vista per l’Everton?

Stellini esordirà a Goodison Park contro un Everton che, a fatica, sta provando a mantenere la categoria e ad evitare una retrocessione che farebbe molto rumore.

Everton-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Gray – IlVeggente.it

I Toffees sono in serie positiva da ben tre giornate (due pareggi e una vittoria) segno che il lavoro di Sean Dyche, subentrato a Frank Lampard da qualche settimana, sta iniziando lentamente a dare i suoi frutti. Tuttavia, potrebbe essere troppo tardi: l’Everton è terzultimo, appaiato al Leeds a quota 26 punti, e rischia seriamente di retrocedere. A turbare il sonno dei tifosi nei giorni scorsi è arrivata l’accusa nei confronti del club di aver violato il fair play finanziario, che potrebbe comportare anche eventuali punti di penalizzazione. Anche se non è ben chiaro se nell’eventualità l’Everton li sconterebbe in questa stagione oppure nella prossima.

Come vedere Everton-Tottenham in diretta tv e in streaming

Everton-Tottenham è in programma lunedì alle 21:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

L’Everton non batte il Tottenham a Goodison Park dal lontano 2012 e negli ultimi venti precedenti è riuscito solo in un’occasione ad avere la meglio sugli Spurs. Con Dyche in panchina i Toffees sono diventati una squadra con cui è difficile fare punti per via dell’atteggiamento spesso ultra-difensivo, ma in questo match è lecito aspettarsi una reazione emotiva da parte del Tottenham, che ha voglia di voltare subito pagina dopo l’addio rumoroso di Conte. Le reti dovrebbero essere almeno due.

Le probabili formazioni di Everton-Tottenham

EVERTON (4-5-1): Pickford; Coleman, Keane, Tarkowski, Godfrey; Iwobi, Onana, Gueye, Doucouré, McNeil; Gray.
TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Lenglet; Pedro Porro, Skipp, Hojbjerg, Perisic; Kulusevski, Kane, Son.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy