Southampton-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Southampton-Tottenham è una partita valida per la ventottesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 16:00: tv, pronostici.

Difendere il quarto posto è ormai l’unico obiettivo del Tottenham, uscito da entrambe le due coppe nazionali e recentemente eliminato anche dalla Champions League nella doppia sfida con il Milan, già agli ottavi di finale. Non arrivare tra le prime quattro e bissare quantomeno il risultato dello scorso anno sarebbe un vero disastro per gli uomini di Antonio Conte, il cui futuro nella capitale inglese appare sempre più in bilico.

Southampton-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Dier e Richarlison

Gli Spurs al momento hanno quattro punti di vantaggio sul Newcastle quinto e sei sul Liverpool sesto, ma i Magpies hanno giocato due partite in meno, mentre i Reds una. Non ci ci si può dunque adagiare troppo sugli allori. Ed è per questo che Kane e compagni hanno immediatamente voltato pagina dopo la delusione di coppa, battendo nettamente il Nottingham Forest (3-1) e allungando l’imbattibilità casalinga: il Tottenham non perde in casa da due mesi, mentre nelle ultime quattro trasferte ha rimediato solo sconfitte, non riuscendo a segnare neppure un gol contro Milan, Sheffield United e Wolverhampton. Conte, intanto, scenderà in campo conoscendo il risultato del Newcastle, impegnato nell’anticipo del venerdì con il Nottingham Forest: il tecnico italiano saprà quindi se i Magpies si sono portati a -1 oppure se il divario resterà tutto sommato invariato. Non sono previsti cambiamenti a livello di formazione: oltre ai lungodegenti Bissouma, Lloris, Bentancur e Sessegnon, dovrebbe mancare anche Emerson Royal, ancora non al meglio.

Il Southampton crea troppo poco

Dopo il Nottingham Forest, c’è un’altra squadra che sta lottando per mantenere la categoria sul percorso del Tottenham: il Southampton ultimo in classifica.

Southampton-Tottenham, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Carlos Alcaraz ©️Ansafoto

I Saints in settimana sono scesi in campo per recuperare la partita con il Brentford, che era un’invitante occasione per provare a lasciare la zona rossa. I londinesi, sebbene avessero qualche motivazione in meno, hanno avuto la meglio 2-0, con la squadra di Ruben Selles di nuovo sconfitta dopo due risultati positivi – pareggio con il Leicester e vittoria contro il Manchester United – che avevano ridato speranza. Un passo indietro rispetto alla superba prestazione difensiva di Old Trafford. Anche se è in attacco che il Southampton sta deludendo, realizzando solamente tre gol nelle ultime otto giornate di campionato.

Come vedere Southampton-Tottenham in diretta tv e in streaming

Southampton-Tottenham è in programma sabato alle 16:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Southampton nelle ultime settimane ha tenuto la porta inviolata sia contro il Chelsea che contro il Manchester United, ma il problema principale è l’incapacità di creare occasioni. Non brilla in fase di non possesso neppure il Tottenham, motivo per cui non ci aspettiamo troppi gol in questa sfida. Gli Spurs non possono sbagliare e partono leggermente favoriti.

Le probabili formazioni di Southampton-Tottenham

SOUTHAMPTON (4-2-3-1): Bazunu; Bree, Bednarek, Bella-Kotchap, Perraud; Ward-Prowse, Lavia; Walcott, Alcaraz, Sulemana; Onuachu.
TOTTENHAM (3-4-3): Forster; Romero, Dier, Lenglet; Pedro Porro, Hojbjerg, Skipp, Davies; Richarlison, Kane, Son.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1
Impostazioni privacy