Southampton-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Southampton-Brentford è un recupero della settima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

Ruben Selles, 39enne allenatore spagnolo finora sconosciuto ai più, sembra aver trovato la soluzione per far ripartire il Southampton. O quantomeno per permettergli di restare in corsa per la salvezza. I Saints sono ultimi in classifica a quota 22 punti, ma la dodicesima, il Crystal Palace, ne ha solamente cinque in più. Nessuno, nella parte destra della classifica, è già spacciato in una lotta per mantenere la categoria sempre più avvincente.

Southampton-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Ruben Selles ©️Ansafoto

Che la squadra sia in salute lo si è visto chiaramente anche domenica scorsa, quando Selles e i suoi uomini sono usciti indenni da Old Trafford, costringendo al pareggio il Manchester United (0-0). Una partita che il Southampton ha giocato in superiorità numerica da metà primo tempo per via dell’espulsione di Casemiro, ma nella quale hanno avuto più occasioni dei Red Devils, rischiando a più riprese di trovare il gol del vantaggio. In ogni caso un punto d’oro per una formazione che veniva dalla preziosa vittoria nello scontro diretto con il Leicester, trafitto da una rete di Alcaraz. Con l’ex assistente di Ralph Hasenhuttl al timone, i Saints hanno ritrovato solidità in fase di non possesso, incassando solamente un gol nelle ultime quattro giornate di campionato. Il bottino di punti è poi decisamente superiore (sette contro tre) rispetto a quello che ha raccolto il suo predecessore Nathan Jones nei tre mesi trascorsi sulla panchina biancorossa.

Una gara da non fallire quella con il Brentford, teoricamente ancora in piena corsa per un posto nelle prossime coppe europee.

Southampton-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Hickey ©️LaPresse

Le Bees stanno facendo un campionato fantastico e l’abbiamo ribadito più volte. Ma l’Europa è ancora forse troppo più grande di loro, come dimostra la sconfitta rimediata nell’ultimo fine settimana contro un’altra squadra che sta cercando di venir fuori da una situazione difficile come l’Everton. Insomma, in questo periodo le motivazioni iniziano a fare la differenza e non è da escludere che i londinesi possano rilassarsi davanti ad avversari in lotta per la sopravvivenza.

Come vedere Southampton-Brentford in diretta tv e in streaming

La gara tra Southampton e Brentford, in programma mercoledì alle 20:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Southampton potrebbe riuscire ad evitare quantomeno la sconfitta in una gara in cui entrambe le squadre andranno verosimilmente a segno.

Le probabili formazioni di Southampton-Brentford

SOUTHAMPTON (4-3-3): Bazunu; Walker-Peters, Bella-Kotchap, Bednarek, Perraud; Lavia, Ward-Prowse, Alcaraz; Walcott, Adams, Sulemana.
BRENTFORD (4-3-3): Raya; Hickey, Pinnock, Mee, Henry; Jensen, Norgaard, Janelt; Mbeumo, Toney, Wissa.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy