Sinner-Medvedev, finale Atp Miami: orario, tv, streaming, pronostici

Sinner-Medvedev è la finale del torneo Atp Masters 1000 di Miami: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Il tennis italiano sogna ad occhi aperti, come non lo faceva da tanto, troppo tempo. L’attesa consacrazione di Jannik Sinner potrebbe essere finalmente arrivata.

Sinner-Medvedev, finale Atp Miami: orario, tv, streaming, pronostici
Sinner – IlVeggente.it

Anzi, senza condizionale. Perché non si batte dall’oggi al domani il numero uno al mondo – terza vittoria contro Carlos Alcaraz in carriera, su tutte le superfici – che tra Indian Wells e Miami non aveva lasciato neppure le briciole agli avversari, compreso lo stesso altoatesino, piegato in due set due settimane fa nel deserto californiano. Sinner però non si è scoraggiato. Nel torneo della Florida è stato pressoché perfetto fino alla semifinale, eliminando senza concedere neppure un set i vari Djere, Dimitrov, Rublev e Ruusuvuori. Si è presentato all’esame Alcaraz senza paura, convinto dei propri mezzi ma soprattutto impaziente di sperimentare le sue nuove “armi” di cui si è dotato su consiglio del supercoach Cahill, tra cui un servizio decisamente più efficace rispetto a prima. Quella con Alcaraz è stata un’altra partita memorabile, terminata dopo tre ore di gioco (7-6 4-6 2-6).

Medvedev è un tabù per l’azzurro

L’italiano ha dunque sovvertito i pronostici della vigilia, eccezionale nel non disunirsi dopo aver perso il primo set al tie break, con l’inerzia che pendeva verso lo spagnolo. Un’affermazione che da lunedì prossimo gli consentirà di eguagliare il suo best ranking – nono posto nella classifica Atp – e di salire al quarto posto nella Race to Torino.

Sinner-Medvedev, finale Atp Miami: orario, tv, streaming, pronostici
Medvedev – IlVeggente.it

In caso di vittoria in finale, invece, Sinner salirebbe addirittura in sesta posizione. Il nativo di San Candido, come due anni fa, è a un passo dal suo primo titolo in un Masters 1000, già sfiorato nella finalissima 2021 contro Hurkacz. Tra lui e la gloria c’è però una vera e propria bestia nera. Quel Daniil Medvedev che Sinner non è mai riuscito a battere nei cinque precedenti. Il russo, che dopo l’Australian Open, ha ottenuto 22 vittorie in 23 partite – ha perso solo nella finale di Indian Wells contro Alcaraz – in Florida ha approfittato di un tabellone “amico” per raggiungere l’ennesimo ultimo atto. Il match più complicato è stato indubbiamente quello con il connazionale Khachanov in semifinale, l’unico a strappargli un set (7-6 3-6 6-3). Sinner, dicevamo, non ha è mai riuscito ad imporsi sul moscovita. L’ultimo testa a testa risale allo scorso febbraio, con Medvedev che ebbe la meglio in finale in tre set. Questo, tuttavia, sarà il primo confronti in assoluto sul cemento outdoor: finora i due si sono affrontati esclusivamente sul veloce indoor.

Dove vedere Sinner-Medvedev in diretta tv e streaming

La finale del torneo Atp Masters 1000 di Miami tra Jannik Sinner e Daniil Medvedev sarà trasmessa domenica 2 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Sinner e Medvedev sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand La sfida inizierà alle 19:00 (ora italiana).

Sinner-Medvedev: il pronostico

Inutile girarci attorno. La vittoria ai danni di Alcaraz profuma di consacrazione per un Sinner che non era mai stato così solido dal punto di vista fisico, mentale e così fiducioso nei propri mezzi. La ciliegina sulla torta sarebbe salire sul gradino più alto del podio a Miami e sfatare il tabù Medvedev, finora una sorta di “kryptonite” per l’italiano. Il russo infatti ha un gioco molto simile a quello di Sinner. Entrambi amano giocare da fondocampo e sono due abilissimi ribattitori. I bookmaker vedono un sostanziale equilibrio, ma un gettone lo si può puntare sull’azzurro, che già a Rotterdam gli creò diversi problemi e con le variazioni che ha di recente aggiunto al suo carnet può metterlo in difficoltà.

Impostazioni privacy