Alcaraz-Sinner, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Alcaraz-Sinner è un match valido per le semifinali del torneo Atp Masters 1000 di Miami: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Siamo ancora lontanissimi dai livelli del mitologico “Fedal”, crasi con cui viene denominata l’eterna rivalità tra due mostri sacri come Roger Federer e Rafa Nadal. Carlos Alcaraz e Jannik Sinner però si stanno dando da fare per provare a ripercorrere le loro orme. Il bello è che di anni ne hanno solamente 19 e 21 e questa notte, non prima dell’01:00 italiana, incroceranno le rispettive racchette per la sesta volta nel circuito principale.

Alcaraz-Sinner, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Sinner e Alcaraz ad Indian Wells ©️Ansafoto

Inutile dire che era questa la semifinale più attesa a Miami, sin da quando il sorteggio li ha di nuovo catapultati nella medesima parte di tabellone. Sono un po’ tutti d’accordo sul fatto che Alcaraz-Sinner rappresenta al momento lo scontro generazionale più interessante, quello che mette di fronte due talenti cristallini pronti a dividersi il palcoscenico chissà per quanto tempo. Soltanto due settimane fa l’ultimo testa a testa, a Indian Wells. Sinner ha dato filo da torcere allo spagnolo nel primo set, terminato al tie break, ma nel secondo non ha potuto nulla contro l’esuberanza di Alcaraz (7-6 6-3), superiore nei frangenti clou. Una partita meno equilibrata rispetto a quella andata in scena lo scorso settembre allo US Open – uno dei match più appassionanti della passata stagione – con l’azzurro che arrivò a sprecare finanche un match point.

Lo spagnolo è in vantaggio 3-2 nei precedenti

Il teenager murciano oggi sembra decisamente più forte rispetto a quello che a New York si aggiudicò il primo Slam della sua carriera. È in una forma stratosferica e nei due Masters 1000 americani sta dimostrando di non avere praticamente rivali.

Alcaraz-Sinner, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Sinner ©️Ansafoto

Ieri notte ha annichilito con una facilità impressionante il top ten Taylor Fritz (6-4 6-2) nella sfida che il giorno precedente era stata rinviata per pioggia. Tra Indian Wells e Miami finora non ha perso neanche un set. Nessuno, tra quelli che hanno realizzato il cosiddetto Sunshine Double (Djokovic, Federer e Steffi Graf) è riuscito a vincere entrambi i tornei consecutivamente lasciando l’avversario a mani vuote. Alcaraz è dunque a un passo dal trionfare per il secondo anno di fila nella città della Florida. Successo che gli permetterebbe di mantenere il primo posto nella classifica mondiale ed evitare il sorpasso di Djokovic. Dall’altra parte, tuttavia, troverà un Sinner mai così solido e determinato. Che brama quel titolo che potrebbe consacrarlo definitivamente. L’altoatesino a Miami ha brillato come non mai e le vittorie nette contro Rublev e Ruusuvuori hanno fatto stropicciare gli occhi a tutti. Il record stagione è di 20 vittorie e 4 sconfitte. Ed in seguito al k.o. di Fritz con Alcaraz è certo di rientrare, dalla prossima settimana, in top ten: tornerà ad essere nono.

Dove vedere Alcaraz-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per le semifinali del torneo Atp Masters 1000 di Miami tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner sarà trasmesso nella notte tra venerdì 31 marzo e sabato 1 aprile in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Alcaraz e Sinner sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La sfida inizierà all’01:00 (ora italiana).

Alcaraz-Sinner: il pronostico

Si tratta del sesto confronto tra i due, dicevamo. Con Sinner che non ha ancora trovato il modo di battere Alcaraz sul cemento: l’ha fatto solo su erba e terra. Lo spagnolo è indubbiamente ad un livello superiore e parte favorito anche a Miami. Su questo non c’è dubbio. Ma la sensazione è che sarà una sfida molto più equilibrata di quella di Indian Wells, con Sinner – l’azzurro arriva più riposato alla semifinale, un dettaglio da non trascurare – che potrebbe trascinare il suo rivale al terzo set.

Impostazioni privacy