Alcaraz-Fritz, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Alcaraz-Fritz è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Miami: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Diciassette vittorie, una sola sconfitta e due titoli in tasca. È l’ammontare del bottino di Carlos Alcaraz nel 2023. In realtà si tratta solo di febbraio e marzo, visto che il giovane fenomeno di Murcia a gennaio non è sceso in campo per via di un infortunio che si trascinava dallo scorso anno.

Alcaraz-Fritz, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Alcaraz ©️Ansafoto

Da quando ha ripreso la racchetta il mano l’iberico non ha lasciato nemmeno le briciole agli avversari che ha trovato sulla sua strada, ad eccezione della sconfitta con Norrie in finale a Rio de Janeiro. Dopo Buenos Aires si è portato a casa Indian Wells – terzo Masters 1000 in carriera – ed ora punta a fare il bis a Miami, dove è campione in carica. Nel caso in cui dovesse trionfare nuovamente in Florida, manterrebbe lo scettro di numero uno, evitando il sorpasso di Novak Djokovic, ancora impossibilitato a giocare negli Stati Uniti. In California non ha perso nemmeno un set e lo stesso sta facendo sui campi del Miami Gardens. Bagnis e Lajovic non gli hanno fatto nemmeno il solletico, mentre lo statunitense Tommy Paul – che l’aveva battuto lo scorso anno a Montreal – gli ha strappato solamente otto game (6-4 6-4). Ora, prima di una possibile semifinale con Jannik Sinner – sarebbe la seconda di fila dopo quella di Indian Wells – c’è da superare l’ostacolo Fritz.

Primo testa a testa tra Alcaraz e Fritz

L’americano, numero 10 al mondo, non ha ancora avuto modo di incrociare la racchetta con Alcaraz, nonostante abbiano disputato entrambi un 2022 a livelli altissimi.

Alcaraz-Fritz, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Fritz ©️Ansafoto

Nessun precedente tra i due, dunque. Dettaglio che regala un tocco di imprevedibilità ad una sfida che è sicuramente la più interessante ed equilibrata rispetto agli altri quarti. Ci si chiede in che modo Fritz potrà mettere in difficoltà lo spagnolo, ma soprattutto se sarà all’altezza di un compito del genere. Il californiano ha giocato due buone partite contro Shapovalov e Rune, non mostrando segni di cedimento né contro il canadese né contro il danese. Ha l’obbligo di riscattare un Indian Wells (lì era campione in carica) deludente, in cui si è dovuto arrendere all’azzurro Sinner. Il suo 2023, tuttavia, finora è stato incostante: l’unico acuto è stato quello nell’Atp 250 di Delray Beach, suo quinto titolo in carriera.

Dove vedere Alcaraz-Fritz in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Miami tra Carlos Alcaraz e Taylor Fritz sarà trasmesso nella notte italiana tra mercoledì 29 marzo e giovedì 30 in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Alcaraz e Fritz sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. La sfida inizierà non prima delle 02:30 (ora italiana).

AGGIORNAMENTO: La sfida tra Alcaraz e Fritz, originariamente in programma nella notte italiana tra mercoledì e giovedì, è stata rinviata al giorno successivo per pioggia. I due scenderanno in campo non prima dell’01:00 nella notte tra giovedì e venerdì, subito dopo gli altri due quarti di finale tra Medvedev e Eubanks e Cerundolo e Khachanov.

Alcaraz-Fritz: il pronostico

L’unico modo che ha Fritz per sovvertire i pronostici contro un Alcaraz finora mostruoso e in versione cannibale è non sbagliare un colpo al servizio, accorciando il più possibile gli scambi. Lo spagnolo in ogni caso ha tutto per contrastare la potenza del big server americano e dovrebbe riuscire a portare a casa il match, ma in maniera meno agevole rispetto alle sfide precedenti. Non è da escludere che si arrivi al terzo set.

Impostazioni privacy