West Ham-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

West Ham-Southampton è una partita valida per la ventinovesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: tv, formazioni, pronostici.

Due squadre che non vivono un momento sereno e che hanno a che fare con una classifica sempre più preoccupante. In Premier League dal dodicesimo posto in giù rischiano praticamente tutte: tra i Crystal Palace dodicesimo e il West Ham terzultimo ci sono solo tre punti. E chi poteva immaginare, ad inizio torneo, che i londinesi si sarebbero ritrovati invischiati in zona retrocessione a dodici giornate dalla fine del campionato?

West Ham-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
I giocatori del West Ham – IlVeggente.it

È messo peggio il Southampton, fanalino di coda a quota 23 punti, uno in meno rispetto agli Hammers (ma con due gare in più). Nel caso dei Saints, tuttavia, una stagione così tribolata non era impossibile da ipotizzare. La squadra di David Moyes, intanto, non scende in campo dallo scorso 16 marzo, quando ha seppellito di gol i ciprioti (4-0) dell’Aek Larnaca in Conference League. Sì, perché mentre in Premier League il West Ham rischia clamorosamente di finire al piano di sotto, in Europa tutto procede a gonfie vele, anche per via del valore non di certo eccelso degli avversari che Antonio e compagni hanno incontrato sul loro percorso. Due settimane fa avrebbe dovuto affrontare il Manchester City, ma il match con i campioni d’Inghilterra in carica è stato rinviato per via dell’impegno in FA Cup della squadra di Pep Guardiola. L’ultimo incontro di Premier League che li ha visti protagonisti è dunque quello con l’Aston Villa, fermato 1-1 al London Stadium.

Hammers imbattuti in casa nel 2023

L’Europa, però, può attendere. Il West Ham adesso ha necessità di allontanarsi dalla zona rossa e la partita con il Southampton sembra l’occasione giusta per provare ad iniziare la risalita. Nel proprio stadio gli Hammers non hanno ancora perso nel 2023: l’ultima sconfitta casalinga risale allo scorso dicembre con il Brentford.

West Ham-Southampton, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Armstrong – IlVeggente.it

Massima attenzione però ai Saints, che in trasferta, oltre alle nove sconfitte, hanno totalizzato anche quattro successi e un pareggio, conquistato in casa del Manchester United (0-0). Nell’ultimo turno invece la squadra allenata dallo spagnolo Ruben Selles si è resa in qualche modo complice dell’esonero di Antonio Conte, riacciuffando il Tottenham in pieno recupero (3-3) grazie ad una punizione del solito Ward-Prowse. Il tecnico dei biancorossi ha recuperato in extremis Bednarek, ma dovrà rinunciare all’infortunato Bella-Kotchap e probabilmente anche all’attaccante Adams. Nel West Ham sono in dubbio Fabianski e Antonio: nel tridente offensivo spazio a Bowen, Ings e Benrahma.

Come vedere West Ham-Southampton in diretta tv e in streaming

West Ham-Southampton è in programma domenica alle 15:00. Si potrà seguire in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in  streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Uno scontro salvezza in piena regola: entrambe possono ancora mantenere la categoria e si profila una partita più aperta del previsto. Il Southampton è alle prese con diverse assenze e non parte favorito ma nelle ultime uscite è stato capace di mettere in difficoltà due big come Manchester United e Tottenham: il West Ham dovrà tenerne conto.

Le probabili formazioni di West Ham-Southampton

WEST HAM (3-4-3): Areola; Coufal, Kehrer, Ogbonna, Cresswell; Soucek, Rice, Paqueta; Bowen, Ings, Benrahma.
BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Bazunu; Walker-Peters, Bednarek, Salisu, Perraud; Ward-Prowse, Lavia; Walcott, Alcaraz, Elyounoussi; Mara.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy