Emma Raducanu stacca la spina: ritorno sui social da batticuore

Emma Raducanu, per la tennista britannica è arrivato il momento di staccare la spina. Il ritorno sui social ha mandato i fan in delirio.

La giovane giocatrice sta affrontando un periodo decisamente complicato. Emma Raducanu si è ritrovata a far fronte ad alcuni alti e bassi che hanno intaccato la sua carriera sportiva. Ora che per la tennista l’avventura al Miami Open si è conclusa, è arrivato il momento di staccare la spina. Nelle scorse ore è tornata sui social mandando i fan in delirio.

Emma Raducanu stacca la spina: ritorno sui social da batticuore
Emma Raducanu stacca la spina, il ritorno sui social è da batticuore (Instagram)

L’esordio di Emma Raducanu nel mondo del tennis risale al 2021. All’epoca aveva solamente 18 anni e, dopo aver preso parte al circuito maggiore di Nottingham e al torneo di Wimbledon (dove è arrivata agli ottavi di finale), ha gareggiato agli US Open aggiudicandosi la vittoria del prestigioso torneo.

La giocatrice si è affermata come la prima tennista ad essere riuscita ad ottenere un risultato simile a partire dalle qualificazioni, mentre si trovava fuori dalla top 100 mondiale. L’anno scorso Emma è arrivata alla decima posizione del ranking facendosi notare a livello internazionale per i suoi traguardi.

In molti hanno iniziato a considerarla una delle atlete più promettenti degli ultimi anni. Eppure non sono mancate le polemiche, soprattutto in seguito al periodo più buio della carriera della giocatrice: il 2022, per Emma, non si è concluso al meglio e la sua posizione è progressivamente scesa fino alla numero 83.

Emma Raducanu, il ritorno su Instagram manda il social in fiamme

Quest’anno la tennista ha avuto una ripresa. Nelle scorse settimane ha partecipato agli Indian Wells Masters, dove ha raggiunto gli ottavi di finale prima di essere sconfitta dalla polacca Iga Swiatek. Ha poi preso parte ai Miami Open, fermandosi al primo turno. Si tratta di risultati importanti per la giocatrice e la speranza è che il 2023 sia un anno migliore rispetto a quello precedente.

Emma Raducanu stacca la spina: ritorno sui social da batticuore
(Instagram)

La stessa Emma sembra aver ritrovato la grinta e la determinazione che, in questi ultimi mesi, aveva messo da parte. In seguito al suo ultimo match a Miami la giocatrice è tornata a Londra, la sua città. Sembrerebbe proprio che per lei sia arrivato il momento di staccare la spina. La vita da sportiva non deve essere facile – tra allenamenti quotidiani e competizioni in giro per il mondo – e ogni tanto una pausa è necessaria.

Emma, nei prossimi giorni, si prenderà sicuramente del tempo per sé. Ciò non significa, tuttavia, che si è dimenticata dei suoi fan. Nelle scorse ore ha condiviso un video tra le sue storie apparendo ai followers in tutto il suo splendore. Emma ha avuto una “giornata frizzante” come affermato da lei stessa. L’atleta – che fin dai suoi esordi si è sempre contraddistinta per il suo fascino – ha scatenato l’entusiasmo dei suoi seguaci con una semplice storia.

Impostazioni privacy