Gratta e Vinci da 1 euro, alla larga da questo: probabilità di vincita

Gratta e Vinci da 1 euro, state alla larga da questo che difficilmente vi darà sorridere. Ecco quali sono le probabilità di vincita

In questo momento, in commercio, ci sono la bellezza di 46 Gratta e Vinci che vanno dal costo minimo di 50 centesimi a quello da 25 euro che ha stravolto quella che è sempre stata una cosa certa: il fatto che la vincita minima è quella del costo del tagliando stesso. Così invece non è per quanto riguarda il nuovo Vinci in Grande che permette di vincere 40 euro al posto dei 25 che vengono spesi.

Gratta e Vinci da 1 euro, alla larga da questo: probabilità di vincita
Gratta e vinci – IlVeggente.it

Insomma, bei soldi in questo caso. Ma ci sono persone che comprano un Gratta e Vinci solamente per il gusto di fare qualcosa di diverso, pensando di vincere non una cifra altissima ma una che potrebbe fare comodo nell’immediato. Parliamo di quei giocatori, e ce ne sono davvero tanti, che decidono di comprare un tagliando da 1 euro. Quello che da un poco di tempo non è nemmeno quello che costa di meno ma che si può trovare, a differenza dei biglietti di 50 centesimi, anche in tabaccherie. E le statistiche dicono che da alcuni c’è veramente da stare alla larga per quella che è la loro probabilità di vincita.

Gratta e vinci da 1 euro, numeri alla mano quali sono quelli da evitare

Teniamo presente un fatto: è assai difficile comprando un biglietto da 1 euro pensare di vincere. Le probabilità in generale sono molto basse rispetto a quei tagliandi che hanno un valore maggiore. Ma ce ne sono alcuni che davvero danno quasi pochissime possibilità.

Gratta e Vinci da 1 euro, alla larga da questo: probabilità di vincita
Gratta e Vinci – Ilveggente.it

Rimanendo ovviamente nella ristretta cerchia di quelli da un solo euro, quello che vi potrebbe dare una gioia è il “Buon 2023”. Con questo potrete trovarne uno vincente – superiore al costo – ogni 8,82. Insomma, non poco. Ma è una statistica davvero lontana, anche se non si direbbe, rispetto a quelli che in generale chiudono la classifica delle probabilità di tutti i tagliandi. Sì, in fondo, come ultimi, ci sono appunti due che hanno un costo minimo: il “7 e mezzo” e il “Monetine fortunate”. Nel primo caso si potrebbe trovare un biglietto vincente ogni 10,10. Nel secondo ci si spinge oltre, visto che parliamo di un tagliando che vi potrebbe far sorridere ogni 10,20. Da questi quindi, e prendetelo come un consiglio personale, forse è meglio starne davvero alla larga. A meno che non avete davvero un euro da buttare così, cercando una fortuna che difficilmente arriverà.

Impostazioni privacy