Niente Nazionale per Antonio Conte: “Scelta obbligata tra Inter e Roma”

Dove andrà a finire Antonio Conte, non si sa: c’è chi pensa voglia fermarsi almeno un anno, chi lo vede di nuovo all’Inter e chi lo associa alla Roma.

Jacopo Volpi, vice direttore di RAI Sport, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, per dire la propria sul futuro di Antonio Conte. A sorpresa, Volpi riduce la rosa delle possibili destinazioni di Conte a due opzioni: Inter e Roma.

Conte non sostituirà Mancini www.ilveggente.it
Antonio Conte ©️LaPresse

Lui era in scadenza col Tottenham“, ha spiegato il giornalista toscano, “ed è andato via con molta fretta. Credo fosse stressato sotto tutti i punti di vista. Non dimentichiamo che ha fatto anche un recupero accelerato per tornare in panchina, ma non gli ha fatto bene. Non è un allenatore da Nazionale, e forse vuole davvero fermarsi un po‘”.

Ma io credo“, Ha continuato Volpi, “che se un club forte con una rosa importante gli facesse un’offerta si rimetterebbe subito in gioco. Io penso che a fargli una proposta possano essere la Juventus, certo, ma soprattutto l’Inter e forse anche la Roma, se Mourinho decide di andare. Non penso che vada altrove. Mi sembra che abbia troppa voglia di calcio per fermarsi”.

Jacopo Volpi conosce bene il calcio italiano, e bisogna dunque fidarsi delle sue sensazioni. Storico giornalista, conduttore televisivo e telecronista sportivo italiano, ha incontrato o intervistato Conte centinaia di volte. Difficilmente si sbilancia in previsioni. E quando lo fa, è perché ha le idee abbastanza chiare.

Conte: il futuro è una scelta fra Inter e Roma

Sia i nerazzurri che i giallorossi sono in difficoltà dal punto di vista economico. E questo potrebbe essere il problema principale. Uno come Conte pretende un progetto tecnico all’altezza delle sue aspettative: non allena per costruire ma per vincere subito. Inoltre pare che non si sia lasciato nel migliore dei modi con Marotta.

Conte non sostituirà Mancini www.ilveggente.it
Conte ©️LaPresse

Fondamentalmente l’Inter cercherà un allenatore giovane e dalle pretese d’ingaggio tollerabili: i profili preferiti, in questo senso, dovrebbero essere Thiago Motta (che però piace anche all’Atalanta e al PSG) e Juric.

Lato Roma, nelle ultime ore, invece, si è parlato di una possibile apertura di José Mourinho alla permanenza. Se ciò fosse confermato, per Conte rimarrebbe in ballo soltanto la società nerazzurra, che però non sembra intenzionata a riassumerlo.

Il tecnico salentino, fresco di divorzio dal Tottenham, potrebbe secondo alcuni anche sostituire Mancini alla Nazionale. Ma per Volpi è difficile che Conte possa tornare a fare il ct: l’esperienza non gli è piaciuta.

Impostazioni privacy