Ruusuvuori-Sinner, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Ruusuvuori-Sinner è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Miami: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Un Jannik Sinner in versione rullo compressore mette nel mirino la sua seconda semifinale a Miami, torneo con cui l’altoatesino ha un certo feeling.

Ruusuvuori-Sinner, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Sinner ©️LaPresse

Ieri, sotto il sole cocente della Florida, a fare le spese della furia dell’azzurro è stato Andrey Rublev. Il russo, numero sette al mondo, è stato letteralmente spazzato via da un Sinner in versione deluxe in appena un’ora e undici minuti di gioco con un 6-2 6-4 che lascia poco spazio all’immaginazione. Inscalfibile l’italiano, che con l’autorevolezza di chi è convinto dei propri mezzi ha sempre smorzato sul nascere ogni tentativo del moscovita di rientrare in partita. Ventinove vincenti, solo due errori gratuiti e l’86% di punti vinti con la prima di servizio. Numeri clamorosi per il 21enne di Sesto Pusteria, che nella prossima settimana si prepara a fare di nuovo il suo ingresso nella top ten. I miglioramenti sono evidente rispetto allo scorso anno, non solo dal punto di vista fisico. Sinner, come ha detto più volte nelle ultime interviste, sta provando ad aggiungere altri colpi al suo repertorio, in modo tale da essere più imprevedibile quando dovrà vedersela con i più forti.

Lo scorso anno fu una maratona

In serata Sinner giocherà il suo terzo quarto di finale consecutivo a Miami. Nel 2021 si arrese nella finalissima ad Hubert Hurkacz, un anno fa invece fu fermato dalle vesciche nella sfida con l’argentino Cerundolo, uno stop che gli precluse l’accesso in semifinale.

Ruusuvuori-Sinner, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Ruusuvuori ©️Ansafoto

Superato lo scoglio Rublev, il suo prossimo avversario è il finlandese Emil Ruusuvuori, attuale numero 54 al mondo. Guarda caso, i due si incontrano per il terzo anno di fila in Florida, per quella che è ormai diventata una “classica”. Due anni fa Sinner si impose comodamente in due set, nel 2022 invece dovette sudare le fatidiche sette camicie per domare il tennista scandinavo, che ebbe anche tre match point nel tie break decisivo: una maratona memorabile, che l’altoatesino ricorda molto bene. Sinner e Ruusuvuori si sono affrontati anche sul cemento outdoor di Washington (2021) e sulla terra rossa di Monte Carlo (2022) ed in entrambe le occasioni l’ha sempre spuntata l’azzurro. L’unico successo del finlandese risale al 2020, a Canberra, ma si giocava nel circuito Challenger. Ruusuvuori, dopo aver fatto fuori Borges, Bautista Agut e Daniel, ieri ha impiegato 2 ore e 43 minuti per piegare l’olandese van de Zandschulp, rischiando un’incredibile rimonta nel terzo set.

Dove vedere Ruusuvuori-Sinner in diretta tv e streaming

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Miami tra Emil Ruusuvuori e Jannik Sinner sarà trasmesso mercoledì 29 marzo in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Ruusuvuori e Sinner sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv. La sfida inizierà non prima delle 21:00 (ora italiana).

Ruusuvuori-Sinner: il pronostico

Dopo Rublev, Sinner se la vedrà con un altro giocatore che ha le sue stesse caratteristiche. Ma che è molto meno completo, oltre che meno solido dal punto di vista mentale. L’azzurro è in stato di grazia e difficilmente si farà sfuggire l’occasione di arrivare in semifinale, dove troverebbe uno tra Alcaraz e Fritz. Crediamo che stavolta il numero uno d’Italia possa sbrigare la pratica in soli due set.

Impostazioni privacy