Sinner-Rublev, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sinner-Rublev è un match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Miami: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

L’ottavo di finale più interessante, oltre alla sfida tra l’americano Fritz e il danese Rune, è quello che va in scena oggi sul Grandstand Court alle 17:00 (le 11:00 locali). Scendono in campo Jannik Sinner e Andrey Rublev, rispettivamente numero 11 e numero 7 del ranking mondiale, pronti a contendersi un posto nei quarti. L’azzurro, nonostante le quattro posizioni di differenza in classica, è favorito secondo i bookmaker.

Sinner-Rublev, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Sinner ©️LaPresse

E la scelta degli allibratori non stupisce più di tanto. Per almeno due motivi: Sinner ci arriva in splendida forma; nei due turni precedenti ha battuto senza problemi Djere e Dimitrov e dalla sconfitta patita lo scorso gennaio agli Australian Open con Tsitsipas ha perso esclusivamente con i due giocatori più in palla del momento, Medvedev e Alcaraz. L’altra motivazione riguarda i precedenti. L’altoatesino ha avuto la meglio già due volte nei quattro testa a testa con il russo, in entrambe le occasioni sulla terra rossa (Barcellona e Monte Carlo). Rublev si è invece aggiudicato i match di Vienna 2020 e Roland Garros 2022, ma sia nella capitale austriaca che a Parigi fu agevolato dai ritiri di Sinner. La prima volta a causa delle vesciche, la seconda invece per via di un problema al ginocchio. I due, ad ogni modo, non si sono mai affrontati sul cemento. Che è la superficie che esalta le caratteristiche di entrambi, essendo due giocatori che amano attaccare da fondocampo.

Parità nei precedenti tra l’azzurro e il russo

Sinner e Rublev sono difatti molto simili: l’azzurro è probabilmente più completo rispetto al moscovita, che con il dritto – se in giornata – è capace di fare malissimo.

Sinner-Rublev, Atp Miami: orario, diretta tv, streaming, pronostici
Rublev ©️LaPresse

Il nativo di San Candido però ha fatto passi da gigante in risposta, confermandosi come uno dei migliori del circuito: questa sarà verosimilmente la chiave del match. Occhio anche alle possibili “bizze” di Rublev, giocatore che spesso va in escandescenza se le cose cominciano a non andare per il verso giusto. Per ora non c’è stato alcun intoppo: in Florida il russo ha prevalso sullo statunitense Wolf e sul serbo Kecmanovic, ai quali non ha lasciato neanche un set. Il vincente ha, in teoria, ha la strada spianata verso la semifinale, dovendo affrontare il vincente del match tra Ruusuvuori e van de Zandschulp.

Dove vedere Sinner-Rublev in diretta tv e streaming

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Miami tra Jannik Sinner e Andrey Rublev sarà trasmesso martedì 28 marzo in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). L’incontro tra Sinner e Rublev sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. La sfida inizierà alle 17:00 (ora italiana).

Sinner-Rublev: il pronostico

Si profila un match spettacolare ed equilibrato tra due tennisti in fiducia e che hanno caratteristiche molto simili. Sinner è leggermente favorito ma per sbarazzarsi di Rublev dovrà necessariamente migliorare le percentuali al servizio e limitare il numero di gratuiti. L’azzurro dovrebbe avere la meglio in tre set.

Impostazioni privacy