Moldavia-Repubblica Ceca, qualificazioni Euro 2024: tv, formazioni, pronostici

Moldavia-Repubblica Ceca è un match della seconda giornata del gruppo E di qualificazione ad Euro 2024 e si gioca lunedì alle 20:45: tv, pronostici.

Trascinata dal blocco dello Sparta Praga, la Repubblica Ceca ha messo immediatamente le cose in chiaro per quanto riguarda la qualificazione, aggiudicandosi lo scontro diretto (3-1) contro una deludente Polonia. Nello stadio dello Slavia Praga c’hanno pensato i gioielli dei “cugini” (Krejci, Cvancara e Kuchta) a regalare al commissario tecnico Jaroslav Silhavy una vittoria dall’enorme peso specifico, contro una diretta concorrente per il primo posto.

Moldavia-Repubblica Ceca, qualificazioni Euro 2024: tv, formazioni, pronostici
Cvancara ©️Ansafoto

Un successo netto che equivale ad una boccata d’ossigeno per un selezionatore che negli ultimi tempi era finito sulla graticola per via della mancata qualificazione ai Mondiali – la Repubblica Ceca è stata eliminata nel playoff dalla Svezia – e per una disastrosa Nations League, terminata con la retrocessione in Lega B. Aver battuto la Polonia all’esordio significa invece “prenotare” uno dei venti pass per Euro 2024. Se i cechi non faranno scherzi contro le selezioni più deboli del girone (Isole Faroe, Moldavia e Albania) potranno pure permettersi di perdere con un gol di scarto la gara di ritorno coi polacchi, mantenendo comunque il primo posto in virtù della differenza reti negli scontri diretti. Restare a punteggio pieno anche dopo la trasferta in Moldavia è l’obiettivo della Repubblica Ceca. Che molto probabilmente dovrà fare di nuovo a meno del suo cannoniere Schick. L’ex romanista ha già saltato la gara con la Polonia ed è ipotizzabile che al centro del tridente sarà confermato il 20enne Hlozek, suo compagno di squadra nel Bayer Leverkusen.

La Moldavia ha esordito con un pareggio

La Moldavia è reduce dal pareggio (1-1) con le Isole Faroe, che ha consentito alla nazionale di Serghei Clescenco di allungare la serie positiva in gare ufficiali.

Moldavia-Repubblica Ceca, qualificazioni Euro 2024: tv, formazioni, pronostici
Clescenco, selezionatore moldavo

Sono quattro i risultati utili consecutivi, se consideriamo le tre vittorie di fila nell’ultima Nations League contro Andorra, Lettonia e Liechtenstein, in cui la selezione moldava non ha mai segnato meno di due gol. Vittorie che tuttavia sono servite a poco visto che ad essere promossa in Lega C è stata la Lettonia per via della migliore differenza reti. L’obiettivo in queste qualificazioni è quello principalmente quello di evitare brutte figure e di capitalizzare i progressi raggiunti in Nations League. Clescenco tenterà di invertire quella tendenza che vede la Moldavia sempre sconfitta nelle ultime 20 partite contro nazionali che occupano le prime 100 posizioni del ranking Fifa.

Come vedere Moldavia-Repubblica Ceca in diretta tv e in streaming

Moldavia-Repubblica Ceca è in programma lunedì alle 20:45 e si giocherà allo stadio Zimbru di Chisinau, in Moldavia. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Sembrano esserci tutti gli ingredienti per una vittoria molto larga da parte della Repubblica Ceca, apparsa ispirata e fin da subito in palla contro la Polonia. Le reti complessive potrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di Moldavia-Repubblica Ceca

MOLDAVIA (5-4-1): Railean; Revenco, Craciun, Mudrac, Armas, Posmac; Platica, Rata, Caimacov, Damascan; Nicolaescu.
REPUBBLICA CECA (3-4-3): Pavlenka; Holes, Brabec, Krejci; Coufal, Kral, Soucek, Cerny; Cvancara, Hlozek, Kuchta.

POSSIBILE RISULTATO: 0-4
Impostazioni privacy