Rybakina-Sabalenka, il finale è già scritto: con questi numeri non c’è gara

Rybakina-Sabalenka: il momento decisivo per le sue giocatrici si fa sempre più vicino, anche se il finale sembra già scritto.

Mancano sempre meno allo scontro decisivo tra la tennista russa, naturalizzata kazaka, Elena Rybakina e la bielorussa Aryna Sabalenka, la “tigre” che negli scorsi mesi ha trionfato all’Australian Open. Presto le due giocatrici si sfideranno nella finale dell’Indian Wells Masters, anche se il risultato sembra essere già scritto. Davanti a numeri del genere, infatti, non c’è proprio gara.

Rybakina-Sabalenka, il finale è già scritto: con questi numeri non c'è gara
Rybakina-Sabalenka, il finale è già scritto: con questi numeri non c’è gara (Instagram)

Elena Rybakina si sta preparando alla finale dell’Indian Wells dopo aver iniziato la stagione ad Adelaide senza riuscire a superare il secondo turno in entrambi i tornei. È poi arrivata la volta dell’Australian Open, dove è giunta in finale contro niente di meno che la “tigre bielorussa”. Sabalenka è riuscita ad avere la meglio e la vittoria l’ha riportata nella top ten della classifica mondiale.

In seguito ai tornei di Abu Dhabi e Dubai (dal quale si è ritirata prima degli ottavi contro Coco Gauff) la giocatrice russa è volata in California per gli Indian Wells. Per Rybakina molto presto arriverà il momento di scontrarsi nuovamente contro Sabalenka: la speranza della tennista è riuscire, almeno questa volta, a trionfare e portare la vittoria a casa.

Sabalenka, da parte sua, ha iniziato il 2023 in piena forma vincendo il WTA 500 di Adelaide, per poi affermarsi come la campionessa dell’Australian Open. I successi l’hanno portata al suo best ranking alla posizione numero due. La parabola si è interrotta solamente una volta arrivata a Dubai: qui ha subito la sua prima sconfitta dell’anno.

Rybakina-Sabalenka, chi avrà la meglio?

Non è difficile capire che per entrambe le atlete la finale dell’Indian Wells ha un valore particolare. Per Sabalenka, aggiudicarsi la vittoria vorrebbe dire portare a casa l’ennesimo trionfo del 2023 e puntare sul primo posto del ranking internazionale. Rybakina, da parte sua, vede il match come l’occasione per rifarsi sulla rivale che già in precedenza l’ha battuta e salire di posizione.

Chi avrà la meglio tra le due tenniste? La favorita è di gran lunga la “tigre bielorussa”, nota per la sua grinta e il suo stile di gioco particolarmente combattivo. Sabalenka è una vera guerriera, come affermato da lei stessa, e non è intenzionata a fare un passo indietro. La giocatrice, in termini di popolarità, supera di molto la sua avversaria.

Rybakina-Sabalenka, il finale è già scritto: con questi numeri non c'è gara
(Instagram)

Basta dare un’occhiata ai loro profili Instagram. Se Rybakina ha un seguito di 302 mila followers, quello di Sabalenka è quasi il doppio: l’atleta vanta un profilo con oltre 515 mila seguaci che fanno il tifo per lei. Mentre il momento fatidico si avvicina, la giocatrice bielorussa è già data per vincitrice. Ora possiamo solo aspettare che il match abbia inizio.

Impostazioni privacy