Arsenal-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Crystal Palace è una partita valida per la ventottesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: tv, pronostici.

Mentre il Manchester City in questo fine settimana è impegnato con l’FA Cup, l’Arsenal ne può approfittare per aumentare, seppur solo momentaneamente, il divario in classifica.

Arsenal-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Xhaka ©️Ansafoto

E consolidare il primato, almeno fino a quando la squadra di Pep Guardiola recupererà la gara di campionato con il West Ham. Ma c’è una novità: i Gunners, da giovedì scorso, non hanno più alcuna “distrazione”. Sono stati fatti fuori dall’Europa League dopo aver pareggiato anche il match di ritorno con lo Sporting (1-1) ed essersi arresi ai rigori. L’eliminazione dalla second competizione continentale non è affatto una buona notizia per il City, visto che d’ora in poi i loro rivali potranno concentrarsi esclusivamente sulla Premier League. L’Arsenal peraltro è sembrato inarrestabile nelle ultime partite, vincendone ben cinque di fila proprio dalla sconfitta maturata un mese fa con i Citizens. Un’altra prova di forza è arrivata nel derby londinese con il Fulham, domenica scorsa, in cui la formazione di Mikel Arteta si è imposta 3-0 in casa dei Cottagers. La strada verso quello che sarebbe un inaspettato titolo è ancora lunga, ma i Gunners, prima dello scontro diretto del prossimo 26 aprile hanno davanti una serie di incontri alla portata, ad eccezione della sfida di Anfield con il Liverpool.

Il primo di questi match è con il Crystal Palace, che ha appena esonerato l’ex bandiera dell’Arsenal Patrick Vieira dopo la terza sconfitta consecutiva.

Arsenal-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Schlupp del Crystal Palace ©️Ansafoto

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la sconfitta di domenica scorsa in casa del Brighton, dove per la quarta partita di fila le Eagles sono rimaste a secco di gol. La formazione londinese è in caduta libera, non vince un match dallo scorso dicembre e rischia di essere risucchiata nella lotta per non retrocedere, mai così agguerrita come quest’anno. Nel derby coi Gunners in panchina andrà l’allenatore dell’Under 21 Paddy McCarthy, in attesa che la proprietà nomini un sostituto.

Come vedere Arsenal-Crystal Palace in diretta tv e in streaming

Arsenal-Crystal Palace è in programma domenica alle 15:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

L’Arsenal in questa stagione non ha perso nemmeno un derby contro altre squadre di Londra – il bilancio è di 8 vittorie e un pareggio – e dovrebbe avere la meglio anche su un Crystal Palace in crisi nera, che ha appena esonerato Vieira ed è a soli tre punti dalla zona retrocessione. Nonostante molti giocatori dei Gunners siano reduci dalla battaglia di Europa League con lo Sporting, la loro porta resterà verosimilmente inviolata.

Le probabili formazioni di Arsenal-Crystal Palace

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Holding, Gabriel, Tierney; Odegaard, Partey, Xhaka; Saka, Trossard, Martinelli.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Whitworth; Clyne, Andersen, Guehi, Mitchell; Hughes, Doucouré, Schlupp; Olise, Edouard, Zaha.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy