Arsenal-Sporting CP, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici

Arsenal-Sporting CP è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

In Portogallo, una settimana fa, Arsenal e Sporting CP hanno deciso di affrontarsi a viso aperto non lesinando spettacolo né emozioni. Un continuo botta e risposta senza esclusione di colpi, una partita a a scacchi tra due squadre che prediligono un tipo di calcio offensivo, allenate da due giovani tecnici molto preparati come Mikel Arteta e Ruben Amorim.

Arsenal-Sporting CP, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici
Paulinho e Xhaka ©️Ansafoto

Due gol per tempo nella rocambolesca sfida dello stadio Alvalade, terminata 2-2: vantaggio dei Gunners con Saliba, poi i biancoverdi – sospinti anche dal loro caloroso pubblico – sono riusciti a ribaltarla prima con Inacio e successivamente con Paulinho; il definitivo pareggio dell’Arsenal è infine arrivato grazie ad una sfortunata autorete del giapponese Morita. Non è stato un turnover corposo quello effettuato dal tecnico basco, che a conti fatti ha dimostrato di voler puntare anche alla vittoria dell’Europa League nonostante in patria si stia giocando il titolo in un sempre più avvincente testa a testa con il Manchester City del suo mentore Pep Guardiola. Domenica l’attuale capolista della Premier League ha strapazzato il Fulham nel derby londinese (0-3) mantenendo i cinque punti di vantaggio sui Citizens. Cinque vittorie nelle ultime sei partite per la squadra di Arteta: ad eccezione della trasferta di Leicester, i Gunners non hanno mai segnato meno di due gol in questa striscia.

Sporting a caccia dell’impresa

Lo Sporting è inevitabilmente chiamato a fare l’impresa. Solo Manchester City e Brighton state capaci di espugnare l’Emirates Stadium in questa stagione tra campionato e coppe nazionali. E i portoghesi dovranno per forza riuscirci se vogliono acciuffare la qualificazione.

Arsenal-Sporting CP, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici
Amorim ©️Ansafoto

Gli uomini di Amorim nel frattempo stanno trovando la giusta continuità in Primeira Liga per continuare la rimonta verso il terzo posto, occupato dal Braga. Grazie al roboante successo per 3-0 sul Boavista hanno mantenuto invariato il distacco dai biancorossi, che al momento restano a +5. Lo Sporting non arriva ai quarti di finale di Europa League dalla stagione 2017-18 ma l’ultima vittoria sul suolo inglese risale addirittura al lontano 2005, quando riuscirono ad avere la meglio sul Middlesbrough nell’allora Coppa Uefa. Arteta sarà privo di Nketiah ed Elneny, ma a gara in corso potrebbe regalare qualche minuto al convalescente Gabriel Jesus. Ha qualche preoccupazione in più il collega Amorim, che deve fare a meno degli squalificati Morita e Coates: al posto del giapponese c’è il rientrante Ugarte, mentre Reis prenderà il posto del centrocampista.

Come vedere Arsenal-Sporting CP in diretta tv e in streaming

Arsenal-Sporting CP è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Emirates Stadium di Londra, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Calcio (canale 202) e su Sky Sport (canale 256). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Arsenal-Sporting CP anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Si affrontano due squadre in salute e che potrebbero dar vita ad una gara emozionante come all’andata: attesi almeno tre gol complessivi nella notte londinese. L’Arsenal stavolta dovrebbe riuscire ad avere la meglio sullo Sporting ed a chiudere la pratica già nei novanta minuti regolamentari.

Le probabili formazioni di Arsenal-Sporting CP

ARSENAL (4-3-3): Turner; Tomiyasu, Saliba, Gabriel, Tierney; Jorginho, Partey, Vieira; Nelson, Trossard, Smith Rowe.
SPORTING CP (3-4-3): Adan; St. Juste, Inacio, Reis; Esgaio, Ugarte, Pedro Gonçalves, Nuno Santos; Edwards, Paulinho, Trincao.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy