WhatsApp in incognito, adesso si può: puoi cambiarlo quando vuoi

WhatsApp, la piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo ha lanciato un nuovo aggiornamento, che consentirà di usare l’applicazione in incognito.

Gli sviluppatori di WhatsApp sanno sempre come sorprendere gli utenti. Le novità, sulla piattaforma di messaggistica, sembrano non finire mai. Recentemente è stato lanciato un nuovo ed interessante aggiornamento, che darà agli users la possibilità di navigare sull’app in incognito. Si tratta di un passo avanti importante, soprattutto per quanto riguarda il tema della privacy.

WhatsApp in incognito, adesso si può: puoi cambiarlo quando vuoi
WhatsApp in incognito, adesso si può: puoi cambiarlo quando vuoi (Pixabay)

Creato da Jan Koum e Brian Acton nel 2009, WhatsApp è il servizio di messaggistica più popolare al mondo. Nel 2014 è stato acquistato da Meta e, da allora, fa parte del gruppo che comprende anche Facebook, Messenger e WhatsApp. Ogni giorno milioni di utenti in tutto il mondo utilizzano l’app per mantenersi in contatto con amici e familiari o per motivi lavorativi. Il successo del servizio è legato a diversi fattori, tra i quali spicca la sua vasta offerta di funzioni, in continuo aggiornamento.

L’app – nata come piattaforma per scambiare messaggi di testo, immagini, foto e documenti vari – oggi può essere utilizzata per effettuare chiamate e videochiamate, chattare in gruppi di contatti e gestire la propria imprese tramite la sezione Business. Su WhatsApp è possibile condividere Stati, mandare reazioni, effettuare sondaggi e tanto altro. Negli scorsi giorni gli sviluppatori hanno rilasciato l’ennesimo aggiornamento, attualmente disponibile solo nella versione Beta.

WhatsApp, la nuova funzione che riguarda i numeri degli utenti

Le novità saltate agli occhi degli utenti della versione Beta di WhatsApp sono diverse. Gli users avranno la possibilità di creare gruppi con una data di scadenza, una funzione utile quando si intende creare una chat di gruppo per organizzarsi per un eventi. Inoltre potranno ricorrere alla feature che permette di bloccare le chiamate in entrata provenienti da numeri sconosciuti. Tra tutte le nuove funzionalità, quella che spicca come la più interessante riguarda la visualizzazione dei numeri degli utenti.

WhatsApp in incognito, adesso si può: puoi cambiarlo quando vuoi
(Pixabay)

Al contrario di Telegram (dove è possibile aggiungere nuovi contatti tramite il loro nickname), WhatsApp si basa esclusivamente sui numeri di cellulare. Ma nell’ultima versione Beta gli users hanno notato che, negli elenchi delle chat, quello che appare è il nome dei vari contatti, anziché il loro numero. Ciò significa che, molto presto, nelle conversazioni di gruppo non visualizzeremo più i numeri degli utenti ma i loro nickname.

Questa è senza dubbio una svolta importante per WhatsApp e, soprattutto, per gli users che potranno tenere nascosto il loro numero quando, per fare un esempio, vengono aggiunti in gruppi con persone che non conoscono. Per ora la novità è disponibile esclusivamente nella versione Beta della piattaforma, ma la speranza è che nelle prossime settimane superi la fase di test e gli sviluppatori la rilascino in tutti i dispositivi.

Impostazioni privacy