Juventus, Vaciago esclude la retrocessione: “Al massimo ripartirà senza Europa”

Tra due mesi il destino della Juve sarà chiaro: ci sarà stato il processo di revisione e arriverà una sentenza sul caso stipendi. Ma c’è chi esclude la retrocessione. Per Vaciago, direttore di Tuttosport, la Juve rischia solo di ripartire senza andare in Europa.

Intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it in onda sul canale Twitch TvPlay, il direttore di Tutto Sport, Guido Vaciago, si è detto abbastanza fiducioso sul futuro della Juventus. L’unico problema potrebbe essere di natura economico.

Il futuro della Juve secondo il direttore di Tutto Sport - www.ilveggente.it
Max Allegri ©️LaPresse

Vedremo cosa accadrà nei prossimi due mesi“, ha esordito il direttore a proposito del riassetto societario. “Ma escludo la presenza di un ex calciatore all’interno della società. Vedi Del Piero, Chiellini e Buffon. Secondo me verrà fatto in un secondo momento. Il prossimo direttore sportivo deve essere in grado di lavorare come ha fatto Giuntoli a Napoli o come Massara al Milan. Il profilo del direttore sportivo potrebbe essere questo”.

Sulle penalizzazioni, il direttore non è così pessimista: “Io credo che la Juventus non rischi la retrocessione. Io immagino una Juve forse senza Europa. Ma credo che ad alcuni calciatori interessi un progetto a lunga scadenza. Dovessero esserci dei danni economici enormi, non sappiamo quanto la Juventus dovrà pagare. Bisogna capire nei conti della Juve quanto l’impatto di questa stagione renderà necessario delle cessioni”.

Sul futuro di Vlahovic, Vaciago crede che la cessione non sia nei piani juventini. “Io non credo che i bianconeri si stiano preparando a vendere Vlahovic, ma non ci sono dubbi che l’attaccante abbia molto appeal sul mercato. Rabiot può farne un discorso e potrebbe andare via. Ma potrebbe cambiare idea, magari offrendogli anche la fascia di capitano. Di Maria potrebbe rimanere anche senza la Champions, lui sta bene a Torino e giocare altre gare in Champions, con la sua carriera, non credo gli cambi la vita”.

Juve senza Europa: “Il ricorso è solido… devono pagare tutte le società coinvolte

Poi il direttore ha commentato il sorteggio di Europa League. “Credo che la Juventus abbia avuto un sorteggio sfortunato. Questo tabellone dell’Europa League è molto squilibrato ma è anche il bello di questo tipo di competizione e di questo tipo di format”.

Il futuro della Juve secondo il direttore di Tutto Sport - www.ilveggente.it
Allegri ©️LaPresse

Secondo l’intervistato la Juventus dovrà faticare molto per passare il turno. “Lo Sporting ha eliminato l’Arsenal, squadra in testa della Premier. E la Juve soffre le squadre con corsa e con grande intensità di gioco“.

Sul caso plusvalenze, l’intervistato parla di un’ottima reazione bianconera. “La Juventus ha fatto un ricorso interessante e solido. Credo che la sentenza Torsello abbia molti punti deboli e penso sia una pessima sentenza. E in questo mi sento in buona compagnia perché questa sentenza è tecnicamente sbagliataLancio una riflessione, le plusvalenze, a specchio e fittizie, sono state commesse da molte società italiane in molti casi con un meccanismo altrettanto sistematico. Se pagasse una sola società per me è ingiusto. Devono pagare tutte le società coinvolte”.

Impostazioni privacy