WhatsApp, decidi tu quando: devi solo fare questo

WhatsApp, ora che gli scocciatori sono stati definitivamente banditi sarai felice di scoprire che è in arrivo una nuova ed utilissima funzione.

WABetaInfo gliel’ha fatta un’altra volta. Spulciando in mezzo ai codici, è riuscita ad individuare una delle nuove funzionalità in arrivo sull’app di messaggistica istantanea più amati di tutti i tempi. Nulla di esageratamente avveniristico, stavolta, ma che si rivelerà comunque molto utile nell’utilizzo quotidiano delle chat.

WhatsApp, decidi tu quando: devi solo fare questo
Pixabay

La feature in questione è ancora in fase di prova, ma potrebbe essere presto disponibile per tutti i fruitori di WhatsApp. Gli sviluppatori, dopo essersi concentrati sull’integrazione di nuove emoji e sull’invio di file multimediali in alta definizione, hanno deciso di lavorare sul fronte dei gruppi. Stando a quanto riferito dalla piattaforma WABetaInfo, sarebbe in arrivo un pulsante – virtuale, s’intende – che permetterà di porre una “scadenza” ai gruppi che creiamo e dei quali facciamo parte.

L’utente potrà stabilire un giorno preciso e personalizzare la propria opzione in maniera tale che, giunta la data prescelta, si esca automaticamente dal gruppo. Non lo si dovrà fare più manualmente, dunque: ne saremo fuori il giorno preciso in cui lo vorremo. Peccato solo che, almeno per il momento, questa feature non sia destinata proprio a tutti, ma solo ad una ristretta cerchia di amanti dell’app di messaggistica istantanea del gruppo Meta.

WhatsApp, come fissare un appuntamento

Per il momento, infatti, la funzionalità “Gruppi in scadenza” è in fase di sviluppo solo per i dispositivi iOS. I possessori di iPhone potranno quindi usufruirne ben presto, ma ci sono buone probabilità che la novità sbarchi quanto prima anche sui device di casa Android.

WhatsApp, decidi tu quando: devi solo fare questo
Pixabay

Quanto alle tempistiche, ci siamo quasi. La feature potrebbe arrivare già con il prossimo aggiornamento, che non sappiamo ancora, tuttavia, quando sarà disponibile. Resta solo da chiarire, come fanno notare da WABetaInfo, cosa accadrà nel caso in cui ad abbandonare il gruppo, servendosi di questa nuova opzione, sia l’amministratore. Per il resto, si tratterà di una funzione abbastanza intuitiva e di semplice fruizione, alla portata anche degli utenti meno tecnologici.

Ma le novità di WhatsApp non sono ancora finite. Al momento è in fase di sviluppo un’altra funzionalità, della quale vi abbiamo parlato qualche giorno fa, che permetterà di evitare le chiamate spam sulla piattaforma. L’idea sarebbe quella di silenziare le telefonate provenienti da numeri sconosciuti e numeri non presenti in rubrica. Il tentativo di contatto resterà visibile nell’elenco chiamate, ma il nostro telefono non emetterà alcun suono. Gli scocciatori, insomma, hanno le ore contate.

Impostazioni privacy