Lione-Nantes, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Lione-Nantes è una partita della ventottesima giornata di Ligue 1 e si gioca venerdì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Cuore e carattere sono caratteristiche che evidentemente non mancano al Lione ed è grazie a questi due “ingredienti” speciali che gli uomini di Laurent Blanc sono usciti indenni dallo scontro diretto con il Lille di una settimana fa, terminato con un pirotecnico 3-3.

Lione-Nantes, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Barcola (Instagram OL)

Gones costretti tre volte a rincorrere la squadra allenata da Paulo Fonseca, che nel primo quarto d’ora del secondo tempo sembrava avesse messo una seria ipoteca sulla sfida realizzando due gol nel giro di pochi minuti con il suo implacabile cannoniere David. Ma prima una rete di Barcola ed infine una doppietta dell’eterno Lacazette hanno permesso in extremis all’ex tecnico del Psg di portare via un punto importante su un campo difficile e contro un avversario in salute. Un risultato che impedisce al Lille, la squadra sulla quale il Lione deve fare la corsa per conquistare un posto in Europa, di staccare ulteriormente l’Olympique. In classifica, tuttavia, non è cambiato granché dopo il doppio pareggio con Lorient e Lille: Lacazette e compagni hanno raggiunto quota 40 punti ma rimangono decimi, con sei punti da recuperare sulla sesta, e sono ormai fuori dalla corsa per i primi tre posti che garantiscono l’accesso alla Champions League.

Un antipasto della finale di coppa

Non dovesse riuscire a strappare un pass per l’Europa attraverso la Ligue 1, il Lione ha ancora un’altra carta da giocare: la Coupe de France. Il prossimo 5 aprile i Gones si contenderanno un posto nella finalissima con i detentori del Nantes.

Lione-Nantes, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Delort (Instagram fcnantes)

L’anticipo della ventottesima giornata di campionato sarà dunque una sorta di prova generale per la semifinale di coppa. Anche per i gialloverdi di Antoine Kombouare la Coupe de France è l’unico obiettivo realistico in una stagione in cui hanno patito in maniera eccessiva il doppio impegno infrasettimanale in Europa League. Il Nantes per ora non rischia di essere risucchiato nella lotta per non retrocedere ma i sei punti di margine sulla zona rossa sono ancora troppo pochi. Dall’eliminazione subita contro la Juventus hanno battuto solamente il Lens nei quarti della coppa nazionale. In campionato invece sono arrivate due sconfitte (Rennes e Psg) e un pareggio (Nizza).

Come vedere Lione-Nantes in diretta tv e in streaming

La gara tra Lione e Nantes, in programma venerdì alle 21:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti del massimo campionato francese di calcio sono in possesso di Sky, ma la piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altre partite.

Il pronostico

Nonostante qualche assenza di troppo (Gusto, Jeffinho, Boateng, Lopes) il Lione dovrebbe riuscire ad avere la meglio su un Nantes in calo, che nelle ultime quattro giornate di campionato ha subito 10 gol e non ha brillato particolarmente. I padroni di casa hanno vinto l’82% delle sfide casalinghe con i gialloverdi dal 2000 in poi: percentuale che sembra destinata a salire. Le reti complessive saranno verosimilmente almeno due.

Le probabili formazioni di Lione-Nantes

LIONE (4-3-1-2): Riou; Diomandé, Lovren, Lukeba, Tagliafico; Caqueret, Tolisso, Thiago Mendes; Cherki; Lacazette, Barcola.
NANTES (4-2-3-1): Lafont; Centonze, Girotto, Pallois, Hadjam; Moutoussamy, Sissoko; Blas, Mollet, Simon; Delort.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy