Union Saint-Gilloise-Union Berlino, Europa League: tv, formazioni, pronostici

Union Saint Gilloise-Union Berlino è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: pronostici.

È il quarto scontro stagionale tra i belgi dell’Union Saint-Gilloise e i tedeschi dell’Union Berlino, le cui strade si erano incrociate già durante la fase a gironi dell’Europa League. Il bilancio finora è in totale equilibrio: una vittoria per parte in autunno e un pirotecnico pareggio (3-3) giovedì scorso, nel match valido per l’andata degli ottavi di finale, con gli uomini di Urs Fischer costretti a rimontare per ben tre volte davanti al proprio pubblico.

Union Saint-Gilloise-Union Berlino, Europa League: tv, formazioni, pronostici
L’esultanza di Juranovic ©️Ansafoto

Quella andata in scena nello stadio berlinese è stata una delle gare più elettrizzanti insieme alla sfida di Lisbona tra Sporting e Arsenal. In maniera del tutto inaspettata, visto che nei due precedenti incontri erano stati realizzati solamente due gol complessivi. Una settimana fa l’Union Berlino ha avuto la maggior parte delle occasioni ma i belgi si sono dimostrati più cinici, sfiorando un successo che avrebbe avuto del clamoroso. La formazione tedesca, grande rivelazione della Bundesliga, si è salvata grazie alla rete di Michel ad un minuto dal fischio finale, limitando quantomeno i danni. Un pari che assume ancora più valore ora che non esiste più la regola dei gol in trasferta: nel caso in cui in Belgio dovesse finire nuovamente con un nulla di fatto, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori.

Quarto scontro stagionale tra i due Union

Inutile ricordare che, per entrambe, approdare ad un quarto di finale di una competizione europea, sarebbe un risultato storico: fino a cinque anni fa, infatti, Union Berlino e Union Saint-Gilloise si barcamenavano nelle categorie inferiori.

Union Saint-Gilloise-Union Berlino, Europa League: tv, formazioni, pronostici
Boniface e Van Der Heyden ©️Ansafoto

Gli uomini di Karel Geraerts nel fine settimana si sono tolti un altro sfizio, battendo 2-1 la capolista della Pro League belga in trasferta, portandosi a -5 dal primo posto. Continua invece a rallentare il club capitolino, che sul campo del Wolfsburg ha collezionato il terzo pareggio di fila (1-1) pur conservando il quarto posto a pari punti con il Lipsia. Nell’Union Saint-Gilloise sono tutti a disposizione ed il tecnico Geraerts dovrebbe schierare la stessa formazione scesa in campo nella capitale tedesca, con Boniface e Vertessen in attacco, affiancati da Amani. Una sola defezione nelle file dell’Unon Berlino, che deve fare a meno di Schafer, alle prese con un problema al piede. Sulla fascia sinistra Roussillon è favorito su Juranovic: il croato ha giocato in campionato e in coppa partirà della panchina.

Come vedere Union Saint Gilloise-Union Berlino in diretta tv e in streaming

Union Saint Gilloise-Union Berlino è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Constant Vanden Stock Stadium di Anderlecht, in Belgio. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport (canale 258). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Union Saint Gilloise-Union Berlino anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Il tedeschi all’andata hanno dimostrato di essere superiori ma hanno sciupato troppe occasioni da gol ed ora sono costretti a vincere in Belgio. Restano favoriti per la qualificazione, tuttavia è assai probabile che anche nel match di ritorno le due squadre segnino almeno un gol per parte. Ci aspettiamo un secondo tempo più prolifico.

Le probabili formazioni di Union Saint Gilloise-Union Berlino

UNION SAINT-GILLOISE (4-3-3): Moris; Nieuwkoop, Burgess, Kandouss, van der Heyden; El Azzouzi, Lapoussin, Lynen; Amani, Boniface, Vertessen.
UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Knoche, Leite; Trimmel, Laidouni, Khedira, Haberer, Roussillon; Becker, Behrens.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy