Formazioni ufficiali Real Sociedad-Roma: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Real Sociedad-Roma, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida di Europa League che vedrà protagonisti i giallorossi.

Forte dello 0-2 ottenuto tra le mura amiche, la Roma di José Mourinho si presenta alla sfida con la Real Sociedad con la volontà di chiudere definitivamente i giochi. Servirà, però, una prova perfetta per i giallorossi per venire a capo di una contesa nella quale Oyarzabal e compagni venderanno cara la pelle. Importanti le scelte di formazioni dello Special One: in attacco spazio ad Andrea Belotti, mentre in cabina di regia fuori Matic: accanto a Cristante agirà infatti Wijnaldum, alla prima da titolare in Europa League. Ecco le scelte complete dei due allenatori:

Formazioni ufficiali Real Sociedad-Roma: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori
Real Sociedad-Roma – IlVeggente.it

REAL SOCIEDAD (4-4-2): Remiro, Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Rico, David Silva, Zubimendi, Merino, Mendez, Oyarzabal.

AS ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola, Pellegrini, Dybala, Belotti.

Real Sociedad-Roma, il pronostico marcatori

Il parco offensivo della Roma è di tutto rispetto, con Paulo Dybala che ha grandi chances di imprimere nuovamente il suo sigillo in una competizione nella quale si sta ritagliando un ruolo da protagonista. La Joya, rigorista designato, dovrebbe riuscire a mettere almeno un goal: autentico fattore anche da fermo, il numero 21 della Roma si trascinerà verosimilmente la squadra sulle spalle per portarla all’Olimpo. Tuttavia anche le bocche da fuoco della Real Sociedad sono di tutto rispetto: sotto questo punto di vista Mancini e compagni dovranno prestare particolare attenzione soprattutto ad Oyarzabal, che potrebbe sorprendere Rui Patricio e siglare almeno una rete.

Probabili ammoniti e tiratori di Real Sociedad-Roma

David Silva e Spinazzola le scelte sui tiratori: il centrocampista della Real Sociedad fa il bello e il cattivo tempo, molto attivo in entrambe le fasi di gioco con tecnica, fisicità e caparbietà.  L’esterno mancino della Roma è invece ritornato sui suoi livelli: sprint e dinamismo al servizio di una manovra che non può prescindere dalle sue folate. A centrocampo Mourinho si affida a sorpresa a Wijnaldum dal primo minuto: l’olandese, però, potrebbe riscontrare non poche difficoltà in termini di ritmo. L’ex Psg potrebbe finire il match gravato di un cartellino giallo così come a Mancini. Sul fronte opposto occhio a Gorosabel: il rischio di un’ammonizione è concreto.

Impostazioni privacy