Real Madrid-Liverpool, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici

Real Madrid-Liverpool è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

La domanda è una: quante chance ha il Liverpool di rimontare il fragoroso 2-5 dell’andata, una delle peggiori sconfitte rimediate dai Reds nel loro tempio di Anfield Road? Sulla carta, ovviamente, pochissime. Eppure la squadra di Jurgen Klopp in passato si è resa protagonista di alcune remuntade storiche, la più recente è quella con un’altra formazione spagnola, il Barcellona, nella stagione 2018-19, quando fu capace di ribaltare il 3-0 del Camp Nou, travolgendo 4-0 i blaugrana in Inghilterra.

Real Madrid-Liverpool, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Solo quattro squadre, nella storia della Champions League, hanno realizzato un’impresa simile. Ma è vero anche che quello era un Liverpool diverso, agli albori del suo strepitoso ciclo vincente e che poi arrivò a sollevare la coppa dalle grandi orecchie. In questo caso Salah e compagni affrontano il Real Madrid, ormai una delle loro bestie nere – i Blancos hanno vinto sei delle ultime sette partite con il Liverpool, compresa la finale di Parigi dello scorso anno – che quando sente la musichetta della Champions League si trasforma. L’hanno dimostrato all’andata gli uomini di Carlo Ancelotti, capaci di rialzarsi immediatamente dopo essere finiti sotto di due gol nel primo quarto d’ora di gioco. Prima è salito in cattedra il brasiliano Vinicius, che già aveva castigato i Reds nell’ultimo atto dello Stade de France, realizzando una doppietta, e poi hanno completato l’opera Militao e l’eterno Benzema (due gol anche per il Pallone d’oro). Un Real travolgente – forse mai così bello in un’annata in cui ci sono stati anche molti bassi – che può permettersi il lusso di perdere finanche con due gol di scarto nella gara di ritorno del “Bernabeu”.

Il Liverpool è capace di tutto

L’allenatore emiliano dovrà tuttavia tenere alta la concentrazione della sua truppa: il Liverpool quest’anno è una squadra assolutamente imprevedibile. Ed è capace di tutto.

Real Madrid-Liverpool, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Il gol di Benzema ©️Ansafoto

Il Manchester United, di recente, l’ha sperimentato sulla propria pelle. I Red Devils, peraltro in un buon momento di forma, sono stati presi a pallate 7-0 ad Anfield. Una vittoria schiacciante a cui però ha fatto seguito l’inspiegabile sconfitta di sabato scorso contro il fanalino di coda della classifica della Premier League, il Bournemouth, che ha battuto 1-0 gli uomini di Klopp, con Salah che ha fallito pure un calcio di rigore. Uno scivolone inatteso che complica i piani di rimonta dei Reds in campionato. Ora i punti di distacco dal Tottenham quarto – il piazzamento Champions è l’unico obiettivo rimasto per il Liverpool – sono sei, anche se gli Spurs hanno giocato una partita in più. Incostante anche il Real Madrid in una Liga, che sta prendendo sempre più la direzione di Barcellona. Le Merengues sono reduci dal bel successo per 3-1 sull’Espanyol, ma nella partita precedente avevano rimediato un deludente pareggio a reti bianche contro il Betis. E prim’ancora una sconfitta nell’andata della semifinale di Coppa del Re contro gli acerrimi rivali blaugrana.

Real Madrid-Liverpool: le ultime notizie sulle formazioni

Ancelotti dovrebbe poter contare sia su Benzema che su Mendy. L’attaccante è alle prese con un problema alla caviglia ed ha saltato la partita con l’Espanyol ma adesso è recuperato e verosimilmente partirà titolare nel tridente tra Vinicius e Valverde. Il difensore sta meglio ma difficilmente inizierà dal 1′. La fascia sinistra sarà predominio di Nacho. Assente invece Alaba: i due centrali di difesa sono Militao e Rudiger.

In casa Liverpool invece le assenze sono tre: Gomez, Luis Diaz e Thiago Alcantara. Davanti Klopp schiera Salah con i due nuovi acquisti Gakpo e Darwin Nunez, mentre a centrocampo continuerà a trovare spazio il giovane Bajcetic.

Come vedere Real Madrid-Liverpool in diretta tv in chiaro e streaming

Real Madrid-Liverpool è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà allo stadio “Bernabeu” di Madrid, in Spagna. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Un modo alternativo per vedere in diretta streaming Real Madrid-Liverpool è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Un’eventuale rimonta del Liverpool sembra pura utopia, tenendo conto che il Real Madrid in Champions si esalta e non sbaglia un colpo. In ogni caso i Reds dovranno per forza sbilanciarsi ed andare all’attacco per provare quanto meno a portarsi in vantaggio e dunque turbare la tranquillità delle Merengues, che di conseguenza cercheranno di approfittare degli spazi che inevitabilmente gli uomini di Jurgen Klopp concederanno. Crediamo che possa essere un altro match prolifico, da almeno tre gol complessivi, in cui entrambe andranno a segno. La squadra di Ancelotti eviterà con ogni probabilità la sconfitta.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Liverpool

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Éder Militão, Rüdiger, Nacho; Modrić, Tchouaméni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinícius Jr.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Bajcetic; Salah, Gakpo, Darwin Núñez.

In Real Madrid-Liverpool le reti complessive saranno almeno tre?

  • (85%, 154 Votes)
  • No (15%, 28 Votes)

Total Voters: 182

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy