Brighton-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Brighton-Crystal Palace è un recupero dell’ottava giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: diretta tv, probabili formazioni, pronostici.

Prosegue la “saga” dei recuperi in Premier League e nella settimana riservata alle coppe in Inghilterra scendono in campo due squadre che non sono impegnate in campo continentale. Brighton e Crystal Palace, il cosiddetto derby M23 – il nome trae origine dall’autostrada che congiunge il borgo londinese di Croydon (sede delle Eagles) e la cittadina che affaccia sulla Manica – recuperano una partita che si sarebbe dovuta giocare lo scorso settembre. L’ultimo precedente, infatti, risale a poco più di un mese fa.

Brighton-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici
March ©️LaPresse

Nella capitale finì 1-1: la squadra di Roberto De Zerbi dominò il gioco ma sprecò tantissimo. E non appena riuscì a passare in vantaggio con March, subì immediatamente la rete del pareggio di Tomkins. Brighton che dunque avrebbe meritato i tre punti per quanto fatto vedere in campo: la differenza che c’è tra le due squadre in classifica – i Seagulls sono avanti di ben dodici lunghezze – si è vista tutta. Il Crystal Palace invece continua a rimandare l’appuntamento con la prima vittoria del 2023. Sabato è riuscito a limitare i danni contro il Manchester City, passato “solo” 1-0 a Selhurst Park grazie ad un calcio di rigore di Haaland, ma coi Citizens è arrivata la seconda sconfitta consecutiva. Sempre più evidenti i problemi offensivi delle Eagles, che hanno segnato a malapena due gol nelle ultime cinque giornate ed ora rischiano di essere risucchiati nella lotta per non retrocedere. Sì, neppure gli uomini di Patrick Vieira possono restare tranquilli.

Basti pensare che il Bournemouth terzultimo ha solamente tre punti in meno: dal dodicesimo posto (occupato proprio dalle Eagles) in giù sono tutte coinvolte. Una situazione diametralmente opposta quella del Brighton, che pur non brillando in quanto a costanza resta a contatto con la zona Europa. Un’eventuale qualificazione alle coppe europee sarebbe oro colato per il club guidato dall’ex tecnico del Sassuolo, che in poche settimane ha fatto dimenticare il predecessore Graham Potter, lo scorso settembre finito al Chelsea.

Come vedere Brighton-Crystal Palace in diretta tv e in streaming

Brighton-Crystal Palace, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Zaha ©️LaPresse

Brighton-Crystal Palace è in programma mercoledì alle 20:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Brighton che non batte da quattro anni i suoi rivali, che negli ultimi scontri hanno sempre strappato almeno un pareggio. Questa sembra la volta giusta per avere la meglio su un Crystal Palace che è in forte crisi, anche dal punto di vista realizzativo.

Le probabili formazioni di Brighton-Crystal Palace

BRIGHTON (4-2-3-1): Steele; Veltman, Dunk, Webster, Estupinan; Caicedo, Gross; March, Mac Allister, Mitoma; Ferguson.
CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Clyne, Andersen, Guéhi, Mitchell; Lokonga, Doucouré, Schlupp; Ayew, Edouard, Zaha.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy