Crystal Palace-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici

Crystal Palace-Manchester City è una partita valida per la ventisettesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: tv, formazioni, pronostici.

L’urlo di Pep Guardiola e dei suoi uomini, sabato scorso, è rimasto strozzato in gola. Nello spogliatoio del Manchester City erano pronti a festeggiare il passo falso dell’Arsenal che avrebbe ridotto a tre lo svantaggio nei confronti della capolista, ma la rete di Nelson in pieno recupero ha permesso ai Gunners di piegare il Bournemouth – passato due volte in vantaggio all’Emirates Stadium – e di riportarsi a +5 su De Bruyne e compagni.

Crystal Palace-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici
Haaland ©️Ansafoto

Che, nel frattempo, qualche ora prima avevano fatto il loro dovere facendo valere il fattore casalingo contro il Newcastle, battuto con un comodo 2-0. Prosegue dunque a spron battuto l’inseguimento dei Citizens, in attesa di un passo falso dei londinesi, che in questo fine settimana saranno impegnati nel derby con il Fulham. Il Manchester City, come sette giorni fa, giocherà prima rispetto alla squadra di Mikel Arteta e lo farà nella capitale, a Selhurst Park, lo stadio del Crystal Palace. Previste diverse rotazioni nel match con le Eagles: Guardiola ha tutti i giocatori a disposizione ma potrebbe preservarne qualcuno in vista del ritorno degli ottavi di finale di Champions League con il Lipsia, in programma martedì prossimo all’Etihad Stadium. Coi tedeschi si ripartirà dall’1-1 dell’andata, un risultato che non consente di dormire sonni tranquilli o di sottovalutare troppo l’avversario.

Il Crystal Palace non ha mai vinto nel 2023

Solo l’Arsenal ha totalizzato più punti del Manchester City in trasferta: rispetto allo scorso anno però i Citizens hanno perso già parecchi punti lontano dal proprio pubblico.

Crystal Palace-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici
Jordan Ayew ©️Ansafoto

Troveranno in ogni caso un Crystal Palace che nel 2023 non ha ancora vinto una partita e che avevano già travolto 4-2 ad agosto nel match d’andata. Le Eagles di Patrick Vieira hanno raccolto solo cinque punti nelle ultime otto giornate di campionato, riavvicinandosi pericolosamente alla zona retrocessione. La lotta per non finire di sotto è sempre più incerta e potrebbe coinvolgere altre squadre che finora non hanno corso troppi rischi. L’allenatore francese confida nel fattore campo: nelle ultime cinque gare casalinghe ha sempre pareggiato. E un punto con i campioni in carica sarebbe ovviamente oro colato.

Come vedere Crystal Palace-Manchester City in diretta tv e in streaming

Crystal Palace-Manchester City è in programma sabato alle 18:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non può commettere altri passi falsi il Manchester City se vuole continuare a credere nella rimonta e mettere pressione all’Arsenal. La vittoria dei Citizens non appare in discussione in un match in cui la squadra di Guardiola realizzerà almeno due gol. Come all’andata, è probabile che assisteremo ad una ripresa più prolifico rispetto al primo tempo.

Le probabili formazioni di Crystal Palace-Manchester City

CRYSTAL PALACE (4-3-3): Guaita; Clyne, Andersen, Guéhi, Mitchell; Hughes, Lokonga, Eze; Ayew, Zaha, Olise.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Lewis, Akanji, Ruben Dias, Aké; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Foden, Haaland, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 0-2
Impostazioni privacy