Manchester City-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Manchester City-Newcastle è una partita valida per la ventiseiesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 13:30: tv, formazioni, pronostici.

Pep Guardiola può ritenersi soddisfatto di come sono andate le cose nelle cinque trasferte consecutive tra le varie competizioni in cui è impegnato il suo Manchester City.

Manchester City-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Foden ©️LaPresse

Escludendo i due pareggi con il Lipsia in Champions League e con il Nottingham Forest in campionato – quest’ultimo decisamente inaspettato – i Citizens hanno sempre vinto. Dopo la goleada (1-4) rifilata al Bournemouth in Premier League, i campioni d’Inghilterra in carica in settimana hanno passeggiato sul Bristol City (0-3) in FA Cup, qualificandosi in maniera agevole ai quarti di finale, dove affronteranno il Burnley. Mercoledì scorso si è giocato anche il recupero tra Arsenal ed Everton, con De Bruyne e compagni spettatori interessati: i Gunners stavolta non hanno commesso passi falsi, si sono sbarazzati con facilità irrisoria dei Toffees (4-0) ed hanno ampliato, com’era prevedibile, il divario dal City.

La vetta ora è più lontana per i Citizens

Le due squadre che si stanno contendendo il titolo adesso hanno disputato lo stesso numero di partite, coi londinesi che hanno cinque punti in più in classifica nonostante la sconfitta subita nello scontro diretto andato in scena neppure un mese fa.

Manchester City-Newcastle, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Saint-Maximin ©️Ansafoto

Un divario ancora colmabile, considerando che mancano ancora tredici giornate alla fine dei giochi, ma i Citizens non possono permettersi di perdere altro terreno. L’assenza di continuità è uno dei mali che sta affliggendo la squadra del tecnico catalano, costretto ad inseguire. Per riacciuffare l’Arsenal il Manchester City dovrà migliorare anche in fase di non possesso palla. Negli ultimi cinque turni di Premier League, infatti, non ha mai tenuto la porta inviolata. Nel primo anticipo del sabato gli uomini di Guardiola fanno ritorno all’Etihad Stadium e ad attenderli troveranno il Newcastle, reduce dalla sconfitta nella finale di League Cup con l’altro club di Manchester, lo United. I Magpies non sono arrivati a Wembley in forma smagliante – in campionato non vincono da cinque partite – ed hanno pagato dazio contro una squadra che invece sta volando come quella di ten Hag. Scavalcato al quarto posto dal Tottenham, il Newcastle è ancora in corsa per la Champions League avendo giocato due gare in meno rispetto agli Spurs, che hanno quattro punti in più.

Come vedere Manchester City-Newcastle in diretta tv e in streaming

Manchester City-Newcastle è in programma sabato alle 13:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Davanti al suo pubblico il Manchester City ha conquistato 31 punti su 36 disponibili ed ha sempre battuto il Newcastle nelle ultime 13 sfide andate in scena all’Etihad Stadium. Numeri che fanno pendere la bilancia verso la squadra di Guardiola. I Citizens dovrebbero allungare la serie di vittorie contro un avversario che sembra aver smarrito qualche certezza rispetto ad un paio di mesi fa.

Le probabili formazioni di Manchester City-Newcastle

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Akanji, Ruben Dias, Aké; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Foden, Haaland, Grealish.
NEWCASTLE (4-2-3-1): Pope; Trippier, Schar, Botman, Burn; Longstaff, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Saint-Maximin.

POSSIBILE RISULTATO: 2-0
Impostazioni privacy