Bournemouth-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici

Bournemouth-Manchester City è una partita valida per la venticinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: tv, formazioni, pronostici.

Il Manchester City scenderà in campo a pochi minuti dal fischio finale della sfida tra Leicester ed Arsenal. Sarà dunque a conoscenza del risultato dei Gunners. Non è ben chiaro se possa essere o meno un vantaggio, ma la sensazione è che i Citizens sembrano andare più forte quando si trovano sotto pressione. Domenica scorsa, intanto, hanno immediatamente dilapidato ciò che avevano conquistato qualche giorno prima, rifilando la seconda sconfitta alla squadra di Mikel Arteta dopo quella in FA Cup.

Bournemouth-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici
Laporte e Gundogan ©️LaPresse

Haaland e compagni infatti non sono andati al di là di un pareggio sul campo del neopromosso Nottingham Forest, facendosi raggiungere nei minuti finali. Una partita che i Citizens avrebbero dovuto stravincere e che invece adesso rischia di pesare come un macigno nella corsa al titolo. Pep Guardiola era appena riuscito ad azzerare il divario rispetto ai Gunners, da mesi da soli in vetta alla classifica, ma dopo l’inatteso pari del City Ground l’Arsenal – che ha una partita in meno – si è di nuovo portato a +2 dai campioni in carica. Un match che per certi versi somiglia molto a quello con il Lipsia in Champions League, nell’andata degli ottavi: mercoledì il Manchester City, in vantaggio dopo mezz’ora in virtù della rete di Mahrez, si è fatto riprendere nella ripresa dai Roten Bullen di Marco Rose e nella gara di ritorno dovrà per forza vincere per superare il turno.

In coppa ha pesato anche l’assenza di capitan De Bruyne, pronto a rientrare in Premier League ma partendo comunque dalla panchina.

Bournemouth-Manchester City, Premier League: formazioni, pronostici
Neto ©️Ansafoto

Nell’ultimo turno ha riassaporato l’ebbrezza del successo il Bournemouth, corsaro al Molineux contro il Wolverhampton. La rete decisiva di Tavernier permette a Gary O’Neil di respirare dopo circa tre mesi senza vittorie. Le Cherries, prossimo avversario del Manchester City – che all’andata ebbe la meglio 4-0 – adesso sono quartultime, un punto sopra la zona rossa. Il rischio di fare subito ritorno in Championship però resta concreto.

Come vedere Bournemouth-Manchester City in diretta tv e in streaming

Bournemouth-Manchester City è in programma sabato alle 18:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Il Manchester City ha più volte “graziato” l’Arsenal nell’ultimo periodo, dilapidando punti nelle gare all’apparenza più semplici. Stavolta non dovrebbe sbagliare, anche alla luce del mezzo passo falso in Champions League contro il Lipsia. Probabile un loro successo in un match da almeno tre reti complessive.

Le probabili formazioni di Bournemouth-Manchester City

BOURNEMOUTH (4-2-3-1): Neto; Smith, Stephens, Senesi, Vina; Billing, Rothwell; Ouattara, Traoré, Anthony; Solanke.
MANCHESTER CITY (3-4-3): Ederson; Akanji, Ruben Dias, Aké; Walker, Gundogan, Rodri, Bernardo Silva; Mahrez, Haaland, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy