Basaksehir-Gent, Conference League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici

Basaksehir-Gent è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale della Conference League e si gioca mercoledì alle 18:00: tv, formazioni, pronostici.

Giovedì scorso, nel “pantano” della Ghelamco Arena, Gent e Basaksehir si sono accontentate di un pareggio (1-1) su un campo ai limiti della praticabilità.

Basaksehir-Gent, Conference League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Okaka esulta dopo un gol ©️Ansafoto

Turchi in vantaggio dopo appena un quarto d’ora con l’ex attaccante dell’Udinese Okaka, quasi immediata la risposta della formazione belga con il classe 2002 Orban, sorprendente centravanti nigeriano arrivato nell’ultima sessione di mercato dai norvegesi dello Stabaek che ha già segnato nove gol nelle otto gare disputate con la maglia del Gent. Tutto rinviato alla gara di ritorno in programma ad Istanbul, unica ad anticipare rispetto agli altri match di Conference League, che invece andranno regolarmente in scena di giovedì. La squadra allenata dall’ex centrocampista dell’Inter Emre Belozoglu – che nella fase a gironi è arrivata davanti alla Fiorentina grazie alla differenza reti negli scontri diretti – resta la grande favorita per il passaggio del turno anche se non sta affatto brillando. L’ultima vittoria in campionato risale a prima della pausa forzata per il violentissimo terremoto che ha colpito il paese. Da allora il Basaksehir ha collezionato solo sconfitte, compresa quella di domenica scorsa contro il Besiktas (0-2).

Se la passano decisamente meglio i belgi, che sono reduci da un pirotecnico 6-2 rifilato allo Zulte Waregem, seconda vittoria di fila dopo quella più prestigiosa contro l’Anderlecht.

Basaksehir-Gent, Conference League: diretta tv, probabili formazioni, pronostici
Orban festeggiato dai compagni ©️Ansafoto

Il Gent è lontano dalla vetta in Pro League ma è a un solo punto dal quarto posto, occupato dal Club Brugge. Rispetto al Basaksehir, il cammino degli uomini di Hein van Haezebrouck è stato più tortuoso. Hanno dovuto affrontare gli spareggi per arrivare agli ottavi, superati grazie alla vittoria ai calci di rigore sugli azeri del Qarabag. Il tecnico del Gent nel frattempo continua a fare i conti con le numerose assenze. Tanti gli infortunati, da Tissoudali a Hjulsager, passando per Marreh e Okumu. Nell’attacco del Basaksehir invece prenderà posto l’ex Manchester United Januzaj, arrivato a febbraio in prestito dal Siviglia.

Come vedere Basaksehir-Gent in diretta tv e in streaming

Basaksehir-Gent è in programma mercoledì alle 18:00 e si giocherà al Basaksehir Fatih Terim Stadium di Istanbul, in Turchia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e su Sky Sport (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere Basaksehir-Gent anche su DAZN. La piattaforma dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La sensazione è che sarà un altro match equilibrato come all’andata, in cui ai punti avrebbe prevalso in Gent. I turchi stavolta possono contare sul fattore campo, ma un altro pareggio non sorprenderebbe. Entrambe andranno a segno almeno in un’occasione.

Le probabili formazioni di Basaksehir-Gent

BASAKSEHIR (4-3-3): Babacan; Sahiner, Duarte, Touba, Lima; Tekdemir, Aleksic, Ozcan; Januzaj, Okaka, Gurler.
GENT (3-4-1-2): Roef; Fortuna, Ngadeu, Piatkowski; Castro-Montes, Kums, De Sart, Fofana; Hong; Cuypers, Orban.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy