Infortunio Pogba, la Juventus s’interroga: “Non tiene tanto ai compagni”

Paul Pogba si è fermato di nuovo e i tifosi della Juventus sono ormai stufi: i bianconeri hanno buttato soldi e tempo con il francese.

Roberto Galia, allenatore ed ex giocatore, è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it, in onda sul canale Twitch TVPLAY, per parlare dell’ennesimo infortunio di Pogba.

Soldi buttati per Pogba www.ilveggente.it
Paul Pogba ©️LaPresse

Se devo guardare quest’anno sono stati sicuramente spesi soldi per nulla. La Juve ha buttato soldi e tempo per Pogba“, ha detto Galia. “Se devo vedere un giocatore del suo calibro presentarsi in ritardo alla convocazione vuol dire che non tiene tanto alla squadra in cui si trova. Non tiene evidentemente tanto al suo mestiere e ai suoi compagni, a fine anno guarderei bene se avrà un futuro nella Juventus, dipende da entrambi le parti”.

Anche Allegri, nel momento in cui ha annunciato l’ennesimo stop del francese, è apparso incredulo. “La stagione è andata così“, ha detto il mister della Juventus al termine della sfida contro la Sampdoria. “Ora il ragazzo deve solo dimostrare di volersi rialzare“.

Soldi buttati per Pogba: infortuni e problemi disciplinari per il francese

In questa stagione, Pogba ha giocato in tutto meno di trentacinque minuti. Si è infortunato nel precampionato e, praticamente, non è mai tornato a disposione. E ora la Juve si angoscia anche per il momento no di Vlahovic, che contro la Samp ha sbagliato il rigore e non è riuscito a trovare il goal.

Soldi buttati per Pogba www.ilveggente.it
Pogba ©️LaPresse

“Non dimentichiamoci mai che è un ragazzo del ’99”, ha detto Galia. “Pensiamo sia già un ragazzo a grandissimi livelli, ma secondo me deve ancora migliorare e imparare bene cosa chiede Allegri da lui per il gioco della squadra. Poi c’è stato anche un cambio di modulo, non è così semplice. Comunque ha ventiquattro anni, può soltanto che migliorare e crescere, bisogna avere pazienza. Ci sono momenti della carriera dove non riesci a fare goal, però l’importante è che si dia da fare, l’allenatore lo sceglie anche per questo”.

Secondo l’intervistato la Juve sta facendo un grande campionato. “Peccato per la Sampdoria perché ce l’ho sempre nel cuore. Quest’anno la vedo veramente dura per loro, i problemi societari non portano sicuramente positività nell’ambiente. Però si sta cercando di tenere l’ambiente in mano. Certo non è la Juventus la squadra da battere. La Juve sta dimostrando che il secondo posto ci stava, speriamo riesca ad arrivare fino alla fine in Europa League“.

Pogba sarà indisponibile contro il Friburgo e contro l’Inter. Probabilmente tornerà dopo la sosta delle nazionali.

Impostazioni privacy