Girona-Atletico Madrid, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Girona-Atletico Madrid è una partita della venticinquesima giornata della Liga e si gioca lunedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Il fatto di non essere impegnato nelle coppe europee in questo momento della stagione regala un vantaggio non banale all’Atletico Madrid rispetto alle sue dirette concorrenti per un piazzamento Champions. I Colchoneros sono in ripresa ormai da settimane e le prestazioni altalenanti dello scorso autunno appaiono oggi solo un lontano ricordo.

Girona-Atletico Madrid, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Depay esulta dopo un gol ©️Ansafoto

Gli uomini di Diego Simeone hanno approfittato della prima vera crisi della Real Sociedad per sorpassarla in classifica e riaccomodarsi al terzo posto. Nel posticipo di Girona possono addirittura staccare i baschi e ampliare ulteriormente il divario dalla quinta, il Betis, che dopo la pesante sconfitta patita in Europa League con il Manchester United si è dovuto accontentare di un pareggio nello scontro diretto con il Villarreal. L’Atletico Madrid invece non perde una partita di campionato da due mesi esatti, quando si arrese al Metropolitano al Barcellona capolista. Da allora ha inanellato otto risultati utili consecutivi e nell’ultimo turno si è regalato una serata speciale ed eccezionalmente prolifica, travolgendo 6-1 un irriconoscibile Siviglia. Nella goleada colchonera sono andati in gol tutti gli attaccanti: Depay, Griezmann ed anche Morata, autore di una doppietta da subentrato.

L’Atletico Madrid si è ritrovato

Quello con gli andalusi è unico degli ultimi sei match ad essere terminato con più di due gol complessivi: la difesa, solitamente il piatto forte della squadra di Simeone però continua a reggere, con sole reti subite nella stessa striscia.

Girona-Atletico Madrid, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Aleix Garcia del Girona gioisce con un compagno ©️Ansafoto

Uno degli obiettivi del “Cholo” è tornare a far registrare un clean sheet contro i catalani. Ma non sarà semplice, visto che il Girona ha sempre trovato la via del gol in 18 delle ventiquattro giornate giocate finora. La formazione allenata da Michel, neopromossa, sta facendo un ottimo campionato e con 30 punti si tiene a debita distanza dalla zona retrocessione. Dopo due vittorie consecutive – tra cui un 6-2 all’Almeria – una settimana fa è tuttavia arrivata la sconfitta di Getafe, un 3-2 che ha confermato i problemi in fase di non possesso. Negli ultimi quattro turni il Girona non ha mai incassato meno di due gol.

Come vedere Girona-Atletico Madrid in diretta tv e streaming

Girona-Atletico Madrid è una gara valida per la venticinquesima giornata della Liga ed è in programma lunedì alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Solo cinque squadre hanno fatto meglio del Girona tra le mura amiche: numeri che fanno pensare ad una serata complicata per l’Atletico Madrid. I Colchoneros restano in ogni caso leggermente favoriti sui catalani, ma non è escluso che subiscano almeno un gol.

Le probabili formazioni di Girona-Atletico Madrid

GIRONA (4-3-3): Gazzaniga; Arnau, Bueno, Juanpe, Miguel; Romeu, Borja Garcia, Aleix Garcia; Tsygankov, Riquelme, Castellanos.
ATLETICO MADRID (5-3-2): Oblak; Molina, Savic, Giménez, Hermoso, Carrasco; Koke, Llorente, Lemar; Griezmann, Depay.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy