Atletico Madrid-Siviglia, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici

Atletico Madrid-Siviglia è una partita della ventiquattresima giornata della Liga e si gioca sabato alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Diego Simeone sembra aver trovato la soluzione ai problemi che avevano attanagliato il suo Atletico Madrid nella prima parte della stagione.

Atletico Madrid-Siviglia, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Gimenez ©️Ansafoto

Dopo il disastro dell’eliminazione dalla Champions League, i Colchoneros dopo il Mondiale hanno ricominciato con un altro piglio e in soli due mesi sono quasi riusciti ad azzerare il divario dalla Real Sociedad, che ormai da diverso tempo occupa il terzo gradino del podio dietro a Barcellona e Real Madrid. Fuori dalle coppe, sia internazionali che nazionali, i biancorossi possono concentrarsi solo sulla Liga: l’obiettivo da non fallire assolutamente è la qualificazione alla prossima Champions League. Dovesse mancarla, la stagione sarebbe fallimentare e potrebbe anche provocare la fine dell’esperienza ultradecennale del “Cholo” sulla panchina del club madrileno. Il tecnico argentino non ha ancora sciolto le riserve sul suo futuro, vuole pensare solamente al presente. E quindi all’anticipo del sabato sera con il Siviglia, per allungare ad otto partite l’imbattibilità in campionato.

I Colchoneros sono imbattuti da sette partite

Dopo la sconfitta interna con il Barcellona, l’Atletico Madrid non ha più perso una partita, ad esclusione del derby di Coppa del Re con il Real. Koke e compagni c’erano quasi riusciti a vendicarsi sabato scorso, sfiorando una storica vittoria al “Bernabeu”: in vantaggio con Gimenez a dieci minuti dalla fine (nonostante l’inferiorità numerica) hanno subito il gol del pareggio quando ormai stavano già pregustando i tre punti.

Atletico Madrid-Siviglia, Liga: diretta tv, streaming, formazioni, pronostici
Gudelj ©️Ansafoto

Si stanno invece addensando nuovamente nubi nere sulla Siviglia biancorossa. Gli uomini di Jorge Sampaoli, dopo aver passato il turno in Europa League contro il Psv Eindhoven, sembrano essersi smarriti. Al pareggio esterno con il Rayo Vallecano (1-1) ha fatto seguito la sconfitta interna con l’Osasuna (2-3), battuta d’arresto che non consente agli andalusi di allontanarsi definitivamente dalla zona retrocessione, distante appena due punti. Nel match del Civitas Metropolitano Sampaoli non potrà fare affidamento sullo squalificato Fernando, espulso con l’Osasuna. Dall’altro lato Simeone deve rinunciare a Correa, Molina, Reguilon, De Paul e probabilmente anche all’ex interista Kondogbia.

Come vedere Atletico Madrid-Siviglia in diretta tv e streaming

Atletico Madrid-Siviglia è una gara valida per la ventiquattresima giornata della Liga ed è in programma sabato alle 21:00. Tutte le partite sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. A partire dal 2023 il piano Standard ha un costo mensile di 29,99 euro, quello Plus invece 44,99 euro, ma solamente in caso di sottoscrizione annuale. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

L’Atletico Madrid è tornato ad essere quello solido e cinico che abbiamo imparato a conoscere durante l’era Simeone e, malgrado la sfilza di assenti, dovrebbe riuscire ad avere la meglio su un Siviglia ancora troppo incostante e umorale. Probabile che le reti complessive siano meno di tre: il segno under d’altronde si è sempre verificato nelle ultime cinque sfide che hanno visto protagonisti i madrileni.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Siviglia

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Marcos Llorente, Savic, Giménez, Hermoso; Pablo Barrios, Koke, Saúl, Carrasco; Griezmann, Depay.
SIVIGLIA (3-4-3): Bono; Nianzou, Gudelj, Alex Telles; Jesus Navas, Óliver Torres, Pape Gueye, Acuña; Bryan Gil, Suso, En-Nesyri.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy