Real Madrid-Atletico Madrid, Liga: tv, formazioni, pronostici

Real Madrid-Atletico Madrid è una partita della ventitreesima giornata della Liga e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

Tempo di derby. Quello di Madrid. Quello tra Real e Atletico. E avete dubbi su chi ci arriva meglio? Se sì, ve li togliamo noi. Nonostante l’impegno in mezzo alla settimana contro il Liverpool ci arrivano meglio i Blancos, che hanno distrutto la formazione di Klopp mettendo una seria ipoteca, e anche qualcosa in più, per il passaggio del turno.

Real Madrid-Atletico Madrid, Liga: tv, formazioni, pronostici
Ancelotti – Ilveggente.it

Sono cinque adesso le vittorie di fila per la squadra del tecnico italiano, l’ultima proprio clamoroso che ha dato ulteriori certezze ad una formazione che ha in mente di piazzare di nuovo l’accoppiata LigaChampions League, nonostante il Barcellona sia un poco distante. Ma parliamo anche dell’Atletico: Simeone, forse, fino ad ora, sta vivendo la peggiore stagione da quando siede sulla panchina dei Colchoneros. O almeno da quando anche lui ha fatto alzare l’asticella ad una società che fino a poco tempo fa era stata sempre dietro alla prima squadra della capitale spagnola. Nell’ultimo periodo però i Colchoneros hanno mostrato dei segnali importanti, di ripresa, che possono essere confermati o distrutti dal derby di sabato pomeriggio. Un derby che però ha una squadra favorita e ve lo abbiamo anche spiegato prima perché.

La cosa certa, visto anche quello che è stato l’andazzo degli ultimi incroci tra i due, e che quella di sabato pomeriggio sarà una partita ricca di emozioni. Una partita che regalerà almeno una rete per squadra. Una partita che sarà anche assai tesa, anche perché un derby è un derby e soprattutto la squadra di Simeone ha la necessità di vincere a tutti i costi per rimanere agganciata alla zona Champions League. Che adesso, visti come detto gli ultimi segnali che sono arrivati, sembra un poco più sicura. Ma non certa.

Quindi, oltre a quello che è un risultato finale che comunque pende dalla parte dei madrileni di casa, occhio anche alla possibilità di qualche cartellino rosso. Una partita caldissima, che vale altrettanto, e sappiamo benissimo che le armi migliori dell’Atletico sono quelle della forza, della grinta, e anche della voglia di azzannare il pallone in ogni occasione. Cose che non caratterizzano il Dna del Real. I Blancos andranno come al solito di fino.

Come vedere Real Madrid-Atletico Madrid in diretta tv e streaming

Real Madrid-Atletico Madrid, Liga: tv, formazioni, pronostici
Simeone – Ilveggente.it

Real Madrid-Atletico Madrid è una gara valida per la ventitreesima giornata della Liga ed è in programma sabato 25 febbraio alle 18:30. Tutte le partite del campionato spagnolo sono trasmesse in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. DAZN offre un abbonamento a 29,99 euro al mese – 39,99 per la versione Plus – dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un’app per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

Gara da almeno una rete per squadra. Gara che alla fine dovrebbe vedere uscire vincitrice la squadra più forte. Che è il Real Madrid. Occhio anche ai cartellini. Potrebbero essere diversi e si potrebbe vedere anche qualcuno rosso.

Le probabili formazioni di Real Madrid-Atletico Madrid

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Camavinga, Tchouameni, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius
ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Molina, Savic, Hermoso, Reinildo; Llorente, Barrios, Koke, Carrasco; Griezmann, Morata.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy