West Ham-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici

West Ham-Aston Villa è una partita valida per la ventisettesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: tv, formazioni, pronostici.

La vittoria ottenuta in Conference League dal West Ham contro i ciprioti dell’Aek Larnaca va sicuramente interpretata come un buon segnale dopo le due brutte sconfitte consecutive con Manchester United in FA Cup e Brighton in campionato che hanno reso ancora più preoccupante la situazione in casa Hammers.

West Ham-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici
I giocatori del West Ham ©️LaPresse

In campo internazionale i londinesi si confermano pressoché imbattibili – finora hanno raccolto solo ed esclusivamente vittorie nella terza manifestazione continentale, tra la fase a gironi e quella ad eliminazione diretta – ma adesso è arrivato il momento di tirarsi fuori dai guai in Premier League. Dove, in seguito agli ultimi risultati, il rischio retrocessione è tutt’altro che scongiurato. Il West Ham è attualmente terzultimo: è stato appena scavalcato dal Bournemouth, che a sorpresa si è imposto sul Liverpool, e pure dall’Everton, vittorioso sul Brentford. È vero che nessuno può dirsi tranquillo dal dodicesimo posto in giù – ben nove squadre sono racchiuse in sei punti – ma ormai da qualche settimana tra i tifosi ha iniziato a serpeggiare una certa tensione. David Moyes, pur non essendo esente da critiche, ha la fiducia del club ed è convinto che la sua squadra non potrà che migliorare in questo finale di stagione. Il tempo però comincia a scarseggiare.

Il West Ham non ha mai perso in casa nel 2023

L’allenatore scozzese punta sul fattore casalingo – nel 2023 in casa non hanno ancora perso – per tornare a fare punti e voltare pagina dopo l’umiliazione rimediata a Brighton.

West Ham-Aston Villa, Premier League: probabili formazioni, pronostici
Emery ©️LaPresse

Dall’altro lato c’è invece un Aston Villa che è stabile a metà classifica e sta provando a capire se ci siano margini per inserirsi nella lotta per un posto in Europa. La squadra di Unai Emery vive un ottimo momento di forma, avendo battuto sia Everton che Crystal Palace nelle ultime due giornate di campionato, senza subire gol in entrambe le occasioni. L’impatto del tecnico spagnolo si inizia a notare eccome: dal suo arrivo i Villans hanno vinto sette gare su dodici in Premier League e conquistato 22 punti su 36 disponibili.

Come vedere West Ham-Aston Villa in diretta tv e in streaming

La gara tra West Ham e Aston Villa, in programma domenica alle 15:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Gli Hammers hanno maggiori motivazioni dei Villans e dovrebbero riuscire ad evitare la sconfitta in una gara che conta quasi esclusivamente per loro. La squadra di Emery di gol ne subisce parecchi solitamente e che abbia tenuto la porta inviolata negli ultimi 180 minuti è assolutamente un caso. Probabile che vadano a segno entrambe.

Le probabili formazioni di West Ham-Aston Villa

WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Johnson, Aguerd, Ogbonna, Emerson Palmieri; Soucek, Rice; Bowen, Paqueta, Benrahma; Ings.
ASTON VILLA (4-2-3-1): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Moreno; Douglas Luiz, McGinn; Bailey, Buendia, Ramsey; Watkins.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy