AEK Larnaca-West Ham, Conference League: tv, formazioni, pronostici

AEK Larnaca-West Ham è un match valido per l’andata degli ottavi di finale della Conference League e si gioca giovedì alle 18:45: tv, pronostici.

Il West Ham si rituffa nella Conference League, unica e sola fonte di soddisfazioni in un’annata che, con il passare delle settimane, diventa sempre più deludente. Nella passata stagione gli Hammers erano riusciti ad arrivare in semifinale di Europa League ed allo stesso tempo a lottare con le big per riconquistare un posto in Europa, quest’anno invece in campionato le cose si stanno mettendo veramente male.

AEK Larnaca-West Ham, Conference League: tv, formazioni, pronostici
Moyes ©️Ansafoto

I londinesi non hanno mai abbandonato le zone pericolose della classifica da quando è iniziata la Premier League e dopo 25 giornate si ritrovano in sedicesima posizione, ad un solo punto dall’Everton terzultimo. Il rischio retrocessione, nonostante siano stati costruiti per ambire a traguardi più importanti, a questo punto è concreto. Anche perché i risultati e le prestazioni continuano ad essere allarmanti. Da febbraio in poi il West Ham ha vinto solamente una partita, lo scontro diretto con il Nottingham Forest. Nelle restanti partite ha fatto registrare due pareggi e tre sconfitte: sabato David Moyes e i suoi uomini sono naufragati in casa del Brighton di Roberto De Zerbi, che li ha presi a pallate 4-1. L’allenatore scozzese per ora non rischia l’esonero ma il suo futuro sulla panchina del club della capitale inglese dipenderà dalle prossime gare. L’occasione per voltare pagina la offre la Conference League, competizione in cui gli Hammers finora sono stati dominanti, stravincendo il girone con sei vittorie su sei e segnando tredici gol.

West Ham, l’Europa come medicina

Nella terza manifestazione continentale sono i grandi favoriti per la vittoria finale insieme a Villarreal e Lazio e non possono sbagliare con i ciprioti dell’Aek Larnaca.

AEK Larnaca-West Ham, Conference League: tv, formazioni, pronostici
I giocatori dell’Aek Larnaca ©️Ansafoto

Retrocessi a novembre dall’Europa League – i gialloverdi sono arrivati terzi nel girone con Fenerbahçe, Rennes e Dinamo Kiev – nello spareggio hanno eliminato il Dnipro-1, la sorpresa del campionato ucraino. Due match tutt’altro che spettacolari, decisi dal gol dello spagnolo Garcia nella gara d’andata. Gli uomini di Jose Luis Oltra in patria sono momentaneamente secondi in classifica dietro all’Apoel Nicosia, avanti di soli due punti, e nelle ultime due uscite hanno perso 2-1 con l’Apollon Limassol e battuto 3-1 l’Enosis.

Come vedere AEK Larnaca-West Ham in diretta tv e in streaming

AEK Larnaca-West Ham è in programma giovedì alle 18:45 e si giocherà all’AEK Arena di Larnaca, a Cipro. Verrà trasmessa (non integralmente) in diretta tv tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport (canale 251). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’app Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand. Sarà possibile vedere AEK Larnaca-West Ham anche su DAZN. La piattaforma streaming dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

La squadra londinese attraversa un pessimo momento e clamorosamente si è ritrovata a lottare per non retrocedere. La Conference League capita a fagiolo e può essere un modo per riscattare una stagione che ha ormai preso una brutta piega. Il club non tollererà un’altra figuraccia ed è per questo che crediamo che il West Ham possa ottenere una vittoria convincente contro i ciprioti, la cui differenza a livello di qualità è abissale. Le reti complessive potrebbero essere almeno tre.

Le probabili formazioni di AEK Larnaca-West Ham

AEK LARNACA (4-4-2): Piric; Rosales, Milicevic, Gonzalez, Englezou; Faraj, Ledes, Mamas, Jakolis; Trickovski, Lopes.
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Johnson, Aguerd, Ogbonna, Cresswell; Downes, Rice; Bowen, Fornals, Benrahma; Scamacca.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy