Manchester United-Southampton, Premier League: formazioni, pronostici

Manchester United-Southampton è una partita valida per la ventisettesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: tv, pronostici.

Nel primo atto degli ottavi di finale di Europa League con il Betis, andato in scena giovedì scorso ad Old Trafford, l’obiettivo principale del Manchester United era quello di dimostrare al mondo che l’assurda debacle di Anfield Road non fosse altro che un incidente di percorso. Missione compiuta: spagnoli travolti 4-1 e qualificazione ai quarti prenotata.

Manchester United-Southampton, Premier League: formazioni, pronostici
Bruno Fernandes ©️Ansafoto

Una prestazione d’orgoglio da parte di Rashford e compagni, che non vedevano l’ora di scendere di nuovo in campo per sfogare la frustrazione per quell’umiliante sconfitta che resterà come una macchia in una stagione che, al di là di tutto, sta già regalando qualche soddisfazione, come ad esempio la vittoria della League Cup, il primo titolo a distanza di sei anni dall’ultimo. Sul volto dei giocatori dei Red Devils, tuttavia, era ancora visibile la delusione per un 7-0 che ha pochi precedenti nella storia del club. E che ha fatto male proprio perché arrivato contro una grande rivale contro il Liverpool, nonché una diretta concorrente per un posto tra le prime quattro in campionato. In tal senso, sono giunte buone notizie da uno degli anticipi del sabato della Premier League: i Reds di Jurgen Klopp, dopo la scorpacciata di gol di domenica scorsa, sono caduti inaspettatamente in casa del Bournemouth neopromosso. Ciò significa che il Manchester United può rendere ancora più salda la terza posizione e staccare le inseguitrici.

Saints, la salvezza è ancora possibile

Dovrebbe riuscirci senza problemi contro il fanalino di coda Southampton, che ha davvero poche chance in un Old Trafford che non viene violato da ben 19 partite consecutive.

Manchester United-Southampton, Premier League: formazioni, pronostici
Ward-Prowse ©️Ansafoto

Erik ten Hag potrà affrontare questa partita senza badare troppo al turnover dopo aver ipotecato la qualificazione ai quarti di Europa League grazie al 4-1 sul Betis. I Saints invece vengono dall’importante successo con il Leicester (1-0) che li tiene in corsa per la salvezza. Nei bassifondi della classifica niente è già scritto, con ben sei squadre racchiuse in soli quattro punti. Guidato dallo spagnolo Ruben Selles, il Southampton sogna un altro colpaccio sulla falsariga di quello di Stamford Bridge con il Chelsea di tre giornate fa.

Come vedere Manchester United-Southampton in diretta tv e in streaming

Manchester United-Southampton è in programma domenica alle 15:00. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Il Manchester United nel suo Old Trafford si trasforma e solitamente non lascia neppure le briciole agli avversari. Ci aspettiamo una vittoria netta contro il Southampton, in cui la squadra di ten Hag potrebbe riuscire a tenere anche la porta inviolata.

Le probabili formazioni di Manchester United-Southampton

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Varane, Lisandro Martinez, Malacia; Casemiro, Fred; Antony, Bruno Fernandes, Rashford; Weghorst.
SOUTHAMPTON (4-2-3-1): Bazunu; Maitland-Niles, Bella-Kotchap, Bednarek, Walker-Peters; Ward-Prowse, Lavia; Walcott, Alcaraz, Sulemana; Adams.

POSSIBILE RISULTATO: 3-0
Impostazioni privacy