Manchester United-Betis, Europa League: tv, probabili formazioni, pronostici

Manchester United-Betis è un match valido per l’andata degli ottavi di finale dell’Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

L’Europa League per dimenticare una delle più umilianti sconfitte della sua lunga storia, un naufragio totale che non aveva dato avvisaglie, per di più contro un acerrimo rivale. Sì, perché domenica scorsa il Manchester United ha visto interrompersi nel modo peggiore possibile quell’imbattibilità che durava da ben undici partite.

Weghorst ©️Ansafoto

Una settimana dopo il trionfo in League Cup a Wembley con il Newcastle, che ha permesso ai Red Devils di tornare a vincere un titolo a distanza di sei anni dall’ultima volta, la squadra di Erik ten Hag è stata inaspettatamente annichilita dal Liverpool di Klopp e Salah con un 7-0 che resterà per sempre come una macchia indelebile su questa stagione, che ad ogni modo sta regalando parecchie soddisfazioni rispetto a quelle precedenti. Inspiegabile, infatti, come uno United in salute e in fiducia possa essere crollato in questo modo ad Anfield Road, peraltro contro un avversario fortissimo ma ancora convalescente. L’impegno europeo con il Betis, uno degli ottavi più interessanti e affascinanti, ci dirà se la prestazione disastrosa in casa dei Reds sia un caso isolato oppure se l’allenatore olandese debba iniziare a preoccuparsi. In corsa ancora su tutti e quattro i fronti, Rashford e compagni proveranno a rialzarsi in quell’Europa League sono imbattuti da sette gare consecutive: nello spareggio di accesso agli ottavi hanno addirittura fatto fuori il Barcellona (2-2 all’andata e 2-1 al ritorno) in quella che era una sorta di finale anticipata.

Un’altra spagnola per i Red Devils

Per il Manchester United ora c’è un’altra spagnola: come detto, l’ambizioso Betis di Manuel Pellegrini che nella fase a gironi è arrivato primo davanti alla Roma di José Mourinho, evitando gli spareggi. I biancoverdi sono ormai una realtà nella Liga e da qualche anno stanno facendo bella figura anche sui palcoscenici europei più importanti.

L’esultanza di Canales ©️Ansafoto

Dopo ventiquattro giornate di campionato gli andalusi sono quinti in classifica e sognano di conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. Del resto, le dirette concorrenti Atletico Madrid e Real Sociedad non sono lontanissime: la battaglia è ancora lunga. Intanto domenica hanno fermato 0-0 il Real Madrid campione di Spagna e d’Europa allo stadio “Benito Villamarin”, primo pareggio dopo tre vittorie consecutive contro Almeria, Real Valladolid ed Elche. In Europa League non hanno rimediato ancora nessuna sconfitta, ottenendo cinque vittorie e un pareggio. Non ci sono precedenti con il Manchester United. Qualche problema a centrocampo per ten Hag, che molto probabilmente dovrà rinunciare ad un baluardo come Casemiro: al suo posto dovrebbe giocare Sabitzer. Dall’altro lato Pellegrini sulla trequarti non potrà disporre della qualità dell’ex Lione Fekir.

Come vedere Manchester United-Betis in diretta tv e in streaming

Manchester United-Betis è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà all’Old Trafford di Manchester, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Calcio (canale 202) e su Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Manchester United-Betis anche su DAZN. La piattaforma dallo scorso anno detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Lo spettro del contraccolpo psicologico è dietro l’angolo, ma il Manchester United vorrà assolutamente reagire dopo l’umiliazione di Anfield Road e parte leggermente favorito contro il Betis, in quel fortino che quest’anno è l’Old Trafford. Non è da escludere, tuttavia, che gli andalusi riescano a segnare almeno una rete, tenendo aperto il discorso qualificazione in vista della gara di ritorno in Spagna.

Le probabili formazioni di Manchester United-Betis

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Maguire, Lisandro Martinez, Malacia; Sabitzer, McTominay; Sancho, Bruno Fernandes, Garnacho; Rashford.
BETIS (4-2-3-1): Bravo; Sabaly, Luiz Felipe, Pezzella, Miranda; William Carvalho, Guido Rodriguez; Canales, Rodri, Perez; Borja Iglesias.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy