Brest-PSG, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici

Brest-PSG è una partita della ventisettesima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici.

Un altro fallimento, l’ennesimo della gestione Al-Khelaifi. Il Psg e la Champions League per il momento continuano a non andare d’accordo e la caduta sul campo del Bayern Monaco, che si è dimostrato superiore sotto quasi tutti i punti di vista, è fragorosa.

Brest-PSG, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Messi ©️Ansafoto

Mercoledì scorso non è riuscita l’impresa alla squadra di Christophe Galtier, chiamata a rimontare lo 0-1 rimediato all’andata: in Baviera i parigini ne hanno incassati altri due, dicendo così addio all’Europa. La coppa dalle grandi orecchie è destinata dunque a rimanere un sogno. O meglio, un’ossessione per un club che negli ultimi anni non ha badato a spese per salire sul tetto del continente. L’eliminazione agli ottavi di finale macchia in maniera indelebile anche questa stagione. E il giudizio negativo non cambierà neppure se il Psg dovesse, com’è probabile, confermarsi campione di Francia. In dubbio anche la permanenza dello stesso Galtier, che potrebbe esonerato nonostante la vittoria del titolo nazionale, sulla falsariga di quello che successe con il predecessore Pochettino un anno fa.

Solo due vittorie casalinghe per il Brest

Le avvisaglie di un possibile flop in realtà c’erano state anche in Ligue 1 e in Coupe de France: il rendimento di Mbappé e compagni è calato da quando è ripresa la stagione dopo i Mondiali. Basti pensare che il Psg aveva perso solo quattro partite nell’arco del 2022, mentre nei primi due mesi del 2023 ha già incassato sei sconfitte.

Brest-PSG, Ligue 1: tv, streaming, probabili formazioni, pronostici
Duverne ©️Ansafoto

Lo shock dell’ennesima eliminazione dalla Champions sarà difficile da superare ma i parigini dovranno provarci, a partire dalla sfida di campionato con il Brest, nella quale avranno il compito di allungare sul Marsiglia – al momento è a -8 – e di consolidare il primo posto. I biancorossi sono un punto sopra la retrocessione e da questo punto di vista è stata ossigeno puro la vittoria per 1-0 nello scontro diretto con lo Strasburgo domenica scorsa. I bretoni, ora guidata da Eric Roy, hanno vinto solo due partite davanti al proprio pubblico ed è davvero improbabile che raccolgano punti contro la corazzata di Galtier.

Come vedere Brest-PSG in diretta tv e in streaming

Brest-PSG è in programma sabato alle 21:00. Si potrà vedere in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

È abbastanza probabile che il Psg sfoghi la sua frustrazione contro una squadra che vive un momento difficile e che nel 2023 ha vinto solo in due occasioni. Non è da escludere che i parigini prevalgano con almeno due gol di scarto.

Le probabili formazioni di Brest-PSG

BREST (4-3-3): Bizot; Fadiga, Dari, Brassier, Duverne; Magnetti, Lees-Melou, Belkebla; Honorat, Mounié, Le Douaron.
PSG (3-5-2): Donnarumma; Sergio Ramos, Bitshiabu, Danilo; Hakimi, Fabian Ruiz, Verratti, Zaïre-Emery, Nuno Mendes; Messi, Mbappé.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy