Bayern Monaco-PSG, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici

Bayern Monaco-PSG è un match valido per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: tv, formazioni, pronostici.

L’ottavo di finale che tra tutti genera più hype, quello senz’altro più atteso. Una sorta di finale anticipata, com’è stata definita al momento del sorteggio. Eppure l’avventura continentale di una tra Bayern Monaco e Psg terminerà già a marzo.

Bayern Monaco-PSG, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Mbappé e Upamecano ©️Ansafoto

E le conseguenze, per chi abbandonerà la coppa, potrebbero essere pesanti. Soprattutto per i parigini, che dopo aver perso l’andata con il risultato di 0-1, dovranno obbligatoriamente espugnare l’Allianz Arena. Come fecero due stagioni fa, sempre nella fase ad eliminazione diretta della Champions League: finì 2-3 e fu una delle partite più entusiasmanti degli ultimi anni, in cui brillò la stella di Kylian Mbappé, autore di una strepitosa doppietta. Il fenomeno del Psg un mese fa era a mezzo servizio, appena guarito da un problema muscolare. Partì dalla panchina ma Christophe Galtier gli chiese di stringere i denti dopo il vantaggio bavarese firmato da Kingsley Coman – sì, ancora lui, l’uomo che nell’estate 2020 affossò le speranze della sua vecchia squadra nella finalissima di Lisbona – e lo gettò nella mischia ad inizio secondo tempo. Con Mbappé in campo il Psg ha ripreso subito vigore ma nonostante svariati tentativi davanti alla porta di Sommer il pareggio è rimasto una chimera. Ed in Germania bisognerà vincere per evitare di rimandare per l’ennesima volta l’appuntamento con la coppa dalle grandi orecchie, ormai diventata una vera e propria ossessione per l’emiro Nasser Al-Khelaifi.

Il Bayern Monaco non perde in casa da oltre un anno

In ballo c’è anche il futuro del tecnico ex Lille e Nizza. La “regola” infatti vale anche per Galtier, arrivato la scorsa estate al posto di Mauricio Pochettino: un eventuale flop in coppa potrebbe costagli la mancata conferma a fine stagione.

Bayern Monaco-PSG, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Coman ©️Ansafoto

Indipendentemente dalla vittoria della Ligue 1. L’allenatore transalpino, per scongiurare uno scenario del genere, si affiderà ai suoi due campioni, Mbappé e Messi, che gli hanno appena tolto le castagne dal fuoco in patria. Nel momento più difficile il Psg ha ritrovato linfa vitale proprio dalle giocate del francese e dell’argentino, assoluti protagonisti nelle tre vittorie di fila contro Lille, Marsiglia e Nantes. Con loro due in campo tutto è possibile. Lo sa bene Julian Nagelsmann, tecnico del Bayern Monaco, che tenterà di limitarne l’efficacia. Se il Psg si è risollevato alla grande, facendo il vuoto alle sue spalle, i bavaresi sono sì primi in classifica ma a pari punti con il Borussia Dortmund. Hanno vinto sei delle ultime sette partite: l’unica sconfitta è arrivata sul campo “stregato” del Borussia Monchengladbach. Sabato, dopo il roboante successo sull’Union Berlino, il Bayern ha avuto la meglio di misura a Stoccarda, rispondendo ai gialloneri, vincenti nella sfida con il Lipsia.

Qualche dato statistico interessante: i tedeschi hanno ottenuto solo vittorie in quest’edizione della Champions League, mentre il Psg è l’unica squadra ancora in corsa ad aver subito almeno un gol in tutte le partite. I precedenti dicono Bayern: la formazione bavarese l’ha spuntata quattro volte negli ultimi testa a testa. E tra le mura amiche è imbattuta da più di un anno, precisamente da gennaio 2022.

Bayern Monaco-PSG: le ultime notizie sulle formazioni

Qualche problema in difesa per Nagelsmann, che deve fare a meno dello squalificato Pavard, espulso nel finale a Parigi. Hernandez non ha ancora recuperato dall’infortunio e nel terzetto difensivo, assieme a Upamecano e de Ligt, potrebbe trovare spazio Stanisic. Nelle scorse settimane è tornato a disposizione Mané, ma il senegalese ha pochi minuti nelle gambe ed è improbabile che parta titolare. In attacco toccherà a Musiala e Muller, entrambi a supporto dell’unica punta Choupo-Moting. Panchina anche per Cancelo.

Nel quartier generale del Psg in questi giorni hanno appreso che Neymar non rientrerà prima della fine della stagione. Il brasiliano si opererà alla caviglia e tornerà l’anno prossimo. Galtier riproporrà la difesa a tre con Sergio Ramos, Marquinhos e Danilo Pereira, mentre le due fasce saranno presidiate da Hakimi e Nuno Mendes. Davanti Mbappé e Messi, in messo invece con Verratti ci saranno anche Fabian Ruiz e Vitinha.

Come vedere Bayern Monaco-PSG in diretta tv in chiaro e streaming

Bayern Monaco-PSG è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in diretta streaming Bayern Monaco-PSG è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

La sensazione è che questa sarà una partita decisamente più spettacolare e movimentata di quella dell’andata, quando entrambe le squadre preferirono non scoprirsi troppo. Stavolta a prendere in mano il pallino del gioco dovrà essere il Psg, mettendo sotto pressione sin dai primi minuti la difesa del Bayern Monaco. Gli uomini di Galtier allo stesso tempo non potranno fare a meno di scoprirsi: ecco perché è ampiamente probabile che entrambe segnino almeno un gol per parte in un match da più di due gol complessivi, in cui i due super attacchi non si risparmieranno. Difficile esporsi sul risultato finale, ma un risultato positivo del Psg non sembra affatto impossibile.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-PSG

BAYERN MONACO (3-4-2-1): Sommer; Stanišić, Upamecano, de Ligt; Coman, Kimmich, Goretzka, Davies; Müller, Musiala; Choupo-Moting.
PSG (3-5-2): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Danilo Pereira; Hakimi, Fabian Ruiz, Vitinha, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappé.

Bayern Monaco-PSG: chi si qualifica ai quarti?

  • PSG (63%, 335 Votes)
  • Bayern Monaco (37%, 196 Votes)

Total Voters: 531

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy