PSG-Bayern Monaco, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici

PSG-Bayern Monaco è un match valido per l’andata degli ottavi di finale della Champions League e si gioca martedì alle 21:00: diretta tv, formazioni, pronostici.

La Champions League e la sua inconfondibile musichetta si riprendono la scena dopo tre mesi di assenza. E lo fanno in grande stile, con quella che a novembre, al momento del sorteggio di Nyon, venne considerata da tutti come una possibile finale anticipata.

PSG-Bayern Monaco, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
©️Ansafoto

Del resto, Psg e Bayern Monaco, le due corazzate milionarie pronte a scornarsi per la qualificazione ai quarti – e per chi esce saranno dolori – si sono già incontrate in un ultimo atto della manifestazione continentale, il primo della storia giocata in agosto. Era il 2020, in piena pandemia: i bavaresi trionfarono grazie ad un gol dell’ex juventino Coman, sollevando la coppa in uno stadio vuoto. Da allora i parigini – che in ogni caso hanno avuto modo di vendicarsi nella stagione successiva, eliminando il Bayern ai quarti – hanno continuato a spendere milioni su milioni, accaparrandosi alcuni dei migliori giocatori su piazza (Messi) e ricoprendo d’oro il loro gioiello (Mbappé) pur impedirgli di migrare verso Madrid. Ma la coppa dalle grandi orecchie, per ora, resta solo un sogno.

Due squadre “svuotate” dai Mondiali

A Parigi l’atmosfera non è delle migliori alla vigilia di una doppia sfida che, come al solito, può valere un’intera stagione. Si respira un’aria molto tesa, non solo per l’infortunio occorso a Mbappé, che probabilmente gli impedirà di giocare l’andata.

PSG-Bayern Monaco, Champions League: tv, probabili formazioni, pronostici
Choupo-Moting ©️Ansafoto

La squadra guidata da Christophe Galtier è tornata svuotata dalla sosta per i Mondiali – molti dei protagonisti sono stati impegnati fino alla finalissima di Lusail – e nel 2023 ha già collezionato quattro sconfitte tra Ligue 1 e Coupe de France, riaprendo una lotta per il titolo che a novembre sembrava già chiusa. Dopo l’eliminazione dalla coppa nazionale per mezzo degli odiati rivali del Marsiglia, sabato scorso Messi e compagni hanno fatto registrare un altro passo falso, stavolta con il Monaco (3-1), che riduce a cinque il divario tra il Psg capolista e il secondo posto. Il tecnico è consapevole del fatto che in queste tre settimane si giocherà la permanenza sulla panchina del club più potente e più ricco di Francia. Una partenza in sordina anche per il Bayern Monaco, che in Bundesliga ha ricominciato con tre pareggi di fila con Lipsia, Colonia ed Eintracht Francoforte. La situazione sembra tornata alla normalità dopo il 4-0 in Coppa di Germania al Mainz. Da quella partita la squadra di Julian Nagelsmann – rinvigorita da un mercato che ha portato in dote un giocatore top come Joao Cancelo – ha travolto Wolfsburg (2-4) e Bochum (3-0).

PSG-Bayern Monaco: le ultime notizie sulle formazioni

Le condizioni di Leo Messi tengono in apprensione Galtier. Il campione del mondo ha saltato la sfida di sabato con il Monaco e resta in dubbio per il Bayern Monaco. Da Parigi sostengono che farà di tutto per esserci, così come Verratti e Fabian Ruiz, anche loro assente nel Principato. Improbabile invece la presenza di Mbappé, tornato ad allenarsi solo domenica. L’allenatore dovrebbe schierare Danilo Pereira davanti alla difesa, formata da Hakimi, Sergio Ramos, Marquinhos e Nuno Mendes. Sulla trequarti spazio a Vitinha.

Dall’altro lato, Nagelsmann deve fare a meno di Mané e Neuer, entrambi infortunati: in porta c’è Sommer, arrivato da gennaio dal Borussia Monchengladbach, in attacco invece toccherà al camerunense Choupo-Moting. In forte dubbio, infine, la presenza di Muller: alle prese con un problema al polpaccio, potrebbe lasciare il posto al giovane Musiala.

Come vedere PSG-Bayern Monaco in diretta tv in chiaro e streaming

PSG-Bayern Monaco è in programma martedì alle 21:00 e si giocherà al Parco dei Principi di Parigi, in Francia. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Un modo alternativo per vedere in diretta streaming PSG-Bayern Monaco è abbonarsi a Mediaset Infinity+, che ha acquisito i diritti sulla massima competizione continentale, ad un costo di 7,99 euro mensili.

Il pronostico

Una partita del genere non può che regalare spettacolo. Sì, perché nonostante Psg e Bayern Monaco siano entrambe lontane dal top della loro forma e debbano fare i conti con qualche assenza importante, è quasi certo che garantiranno una serata di puro divertimento. Il massimo per gli amanti di questo sport. Tra le due sembra stare meglio il Bayern, ma occhio ai parigini, che in queste gare tendono ad esaltarsi. Si profila in ogni caso un match equilibrato e combattuto, da almeno un gol per parte. Un pareggio non è da escludere: anche il primo tempo potrebbe terminare in parità.

Le probabili formazioni di PSG-Bayern Monaco

PSG (4-1-3-2): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Sergio Ramos, Nuno Mendes; Danilo Pereira; Fabian Ruiz, Vitinha, Verratti; Neymar, Messi.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Sommer; Cancelo, de Ligt, Upamecano, Davies; Goretzka, Kimmich; Sané, Musiala, Coman; Choupo-Moting.

PSG-Bayern Monaco: chi vince?

  • Bayern Monaco (46%, 213 Votes)
  • Pareggio (29%, 132 Votes)
  • PSG (25%, 115 Votes)

Total Voters: 460

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy